Home ATTUALITÀ Roma, influenza suina: task-force Comune Regione per informare i cittadini

Roma, influenza suina: task-force Comune Regione per informare i cittadini

taskforce.jpgComune di Roma e Regione Lazio collaborano per fronteggiare l’emergenza legata al virus AH1N1 sul territorio della Capitale: una task force coadiuvata dal professor Aiuti, presidente della Commissione capitolina per le Politiche Sanitarie, sta lavorando ad un piano condiviso di interventi e di informazione ai cittadini.

Lo comunica il sito del Comune di Roma. A margine del convegno sull’influenza “suina” recentemente tenutosi in Campidoglio, la task-force guidata dal prof. Aiuti ha fissato i prossimi passi da compiere, e cioè la predisposizione dei provvedimenti che il Sindaco Alemanno dovrebbe adottare nel caso la situazione peggiorasse, la stesura di una circolare da inviare agli asili nido e alle scuole materne per tranquillizzare e fornire indicazioni utili al personale, la predisposizione di un opuscolo per tutti i romani con l’indicazione delle precauzioni da prendere e delle norme igieniche da osservare e, infine, l’attivazione di un call center e di un numero verde dedicato cui potrà fare riferimento l’intera cittadinanza.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Influenza: continuo a riflettere sulla bontà delle iniziative di prevenzione e sul prepararsi ad eventuali emergenze con risposte calibrate , ma persistono in me i dubbi sulle vaccinazioni, considerati i grandi interessi economici in gioco, aumentati dopo aver letto sul WEB :
    Influenza A_ Terrorismo mediatico e gruppi di resistenza al vaccino

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome