Home ATTUALITÀ VCB festeggia 30 mesi di impegno con un milione di click

VCB festeggia 30 mesi di impegno con un milione di click

Un MilioneOggi VignaClaraBlog.it, soprannominato VCB dagli amici, festeggia 30 mesi di attività e, contestualmente, 3mila articoli pubblicati e 7.500 commenti scritti dai lettori. Ma festeggia anche 1 milione di click, cioè di pagine viste: un grande risultato per un giovane quotidiano on-line indipendente, un grande risultato coronato dal riconoscimento recentemente ottenuto dal XX Municipio: il premio Baiocco 2009 per l’impegno sociale ed ambientale.

Un milione di pagine viste in 30 mesi. Una media aritmetica di oltre 33mila al mese che, da inizio 2009, sono diventate oltre 90mila: tradotto in micro numeri, in una “giornata internet” di 18 ore ogni minuto tre click su VignaClaraBlog.it. Questa misura ci riempie il cuore perché i vostri click ce li sudiamo ora dopo ora, articolo dopo articolo, dedicandoci con enorme passione a costruire e rendere forte, affidabile e credibile VignaClaraBlog.it con l’obiettivo di farne – e crediamo di esserci riusciti – uno, o meglio, il primo strumento di informazione, di comunicazione e di dialogo ad uso della comunità di Roma Nord. VignaClaraBlog.it è infatti nato 30 mesi fa con questo scopo: dare voce ai cittadini, raccogliere le loro istanze ed evidenziarle ai giusti livelli, informarli. Ma soprattutto con l’obiettivo di creare un ponte fra eletti ed elettori, fra gli amministrati e gli amministratori locali affinché il confronto avvenisse tutti i giorni e non solo ogni cinque anni.

Oggi festeggiamo 30 mesi di attività ed un milione di click ma di altri tre eventi siamo fortemente orgogliosi.

Google NewsA Giugno 2008, VignaClaraBlog.it è diventato fonte ufficiale di Google-News Italia, il migliore e più diffuso aggregatore di notizie on-line che raccoglie articoli da una cerchia ristretta e qualificata di circa 250 fonti.

Tribunale RomaA Marzo 2009 VignaClaraBlog.it, con l’iscrizione al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, è diventato una testata editoriale, un vero quotidiano on-line. Un punto di arrivo? Forse. Un punto di partenza per crescere ancora di più? Sicuramente.

XX MunicipioIl 26 Settembre 2009 VignaClaraBlog.it verrà premiato da parte del XX Municipio di Roma con il prestigioso Premio Baiocco 2009 per l’impegno sociale ed ambientale e questo premio, che giunge inaspettato, conferma – così vogliamo pensare – la credibilità dei nostri articoli e delle nostre denunce.

Che strada ci indica l’esperienza di questi 30 mesi? Quella del rigore, della determinazione e della coerenza. Il nostro impegno è dunque sempre lo stesso: VignaClaraBlog.it continuerà ad essere, con i suoi pregi ed i suoi difetti, dedicato al territorio di Roma Nord, alle sue bellezze ed alle sue contraddizioni, alle sue realtà, agli eventi di vita quotidiana, al XX Municipio, pur non disdegnando un’occhiata di tanto in tanto a ciò che accade nel resto della Capitale ed al Campidoglio.

Ma da inizio 2009 questa entusiasmante avventura non la stiamo più vivendo da soli e quindi per questi risultati dobbiamo ringraziare anche Massimiliano Morelli, nostro mentore e Direttore Responsabile da Marzo, ed i nostri attuali collaboratori-amici Licia Capannolo, Enrico Argenziano, Giovanni Berti, Giuseppe Guernica Reitano, Enrico Scandurra di Epiro ed Andrea Venier che, condividendo con noi la passione per il nostro progetto e per il nostro territorio, con i loro articoli arricchiscono i contenuti di questo quotidiano. Un grazie anche a tutti coloro che, in questi 30 mesi, hanno apprezzato veder pubblicati i loro scritti su VignaClaraBlog.it ed ai nostri amministratori locali che accettano quotidianamente di confrontarsi con i cittadini sulle nostre pagine.

Ma l’ultimo ringraziamento, il più sentito, a voi lettori. Scriverlo un milione di volte, uno per ogni vostro click, sarebbe eccessivo, lo scriviamo dunque una volta sola: Grazie a tutti voi che da 30 mesi ci seguite e ci onorate della vostra stima.

Claudio Cafasso & Fabrizio Azzali

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Bravissimi: avanti così e VCB sarà sempre più seguito e prezioso per Il quartiere di Vigna Clara e il XX Municipio.
    Sono contenta di avervi conosciuti quando ancora non eravate così importanti e di aver favorito la vostra crescita.Continuerò a non perdere occoasione per farlo.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome