Home ATTUALITÀ Quando la toppa è peggiore del buco

Quando la toppa è peggiore del buco

Quando la toppa è peggiore del bucoIeri vi avevamo informati della buca apertasi in Via Orti della Farnesina, all’altezza del civico 102. In seguito alla segnalazione al servizio 060606, effettuata da un cittadino su nostra indicazione, la buca è stata ricoperta nel giro di tre ore.

Purtroppo non possiamo rallegrarci per cotanta celerità, perché nel caso specifico non possiamo che dire che la toppa è peggiore del buco: gli operai si sono limitati ad effettuare una veloce ricopertura del buco con una gettata di asfalto senza preoccuparsi di riempire la cavità presente sotto il manto stradale, basta calcare col piede per sentire che l’asfalto è lì lì per cedere. Per verificare alcuni cittadini hanno provato ad infilare un bastone della lunghezza di circa 60 cm in uno dei buchi lasciati scoperti; il bastone è andato giù senza forzatura alcuna ed ora lo potete vedere nelle foto qui sotto che fa capolino nell’angolo in alto a destra della buca ricoperta.
La stessa persona, che aveva chiamato ieri il servizio 060606, ci ha riprovato oggi, ma si è sentito rispondere che il sabto l’ufficio competente è chiuso e di rivolgersi ai Vigili Urbani, i quali invece non hanno proprio risposto.
↓seppe Guernica Reitano

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome