Home ATTUALITÀ Via Due Ponti – parlamentari tennisti a favore dell’Africa

Via Due Ponti – parlamentari tennisti a favore dell’Africa

Le nazionali di tennis dei parlamentari di Italia, Finlandia e Russia si incontrano a Roma al Due Ponti Sporting Club oggi e domani, 19 e 20 settembre, per disputare un torneo a squadre. E’ una iniziativa promossa dalla Associazione Tennis for Africa Onlus in collaborazione con la rappresentativa dei parlamentari italiani per raccogliere fondi a favore del progetto DREAM della Comunità di Sant’Egidio.

Un’iniziativa benefica e un’occasione valida per porre l’attenzione ai problemi dell’Africa in nome dello sport e della solidarietà. La raccolta dei fondi sarà finalizzata per il finanziamento del centro per il trattamento dei bambini malati di AIDS a Maputo – Mozambico (Centro Para a Criança nell’Avenida Eduardo Mondane).

A fianco dei parlamentari negli incontri di doppio giocheranno anche ex giocatori di prestigio, quali Jonas Svensson dalla Svezia e decimo giocatore al mondo nel 1990, Andrei Chesnokov dalla Russia e nono giocatore al mondo nel 1992, gli italiani Tonino Zugarelli con miglior classifica 24 nel 1976 e Vincenzo Santopadre, centesimo giocatore al mondo nel 1999.

L’iniziativa ha riscosso l’attenzione e sensibilità di Enel, sponsor principale, nonché di un pool di aziende ed istituzioni che non hanno esitato a supportare l’evento, quali la Regione Lazio, la Provincia di Roma ed il Comune di Roma. (fonte Ubitennis)

Due Ponti Sporting Club Tel 06 3339360 – Via Due Ponti 48 /A 00189 Roma
Orari manifestazione: sabato 19 settembre dalle ore 10.00 alle 13.00, dalle 15.00 alle 18.00 Domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome