Home ATTUALITÀ Via Due Ponti – parlamentari tennisti a favore dell’Africa

Via Due Ponti – parlamentari tennisti a favore dell’Africa

Le nazionali di tennis dei parlamentari di Italia, Finlandia e Russia si incontrano a Roma al Due Ponti Sporting Club oggi e domani, 19 e 20 settembre, per disputare un torneo a squadre. E’ una iniziativa promossa dalla Associazione Tennis for Africa Onlus in collaborazione con la rappresentativa dei parlamentari italiani per raccogliere fondi a favore del progetto DREAM della Comunità di Sant’Egidio.

Un’iniziativa benefica e un’occasione valida per porre l’attenzione ai problemi dell’Africa in nome dello sport e della solidarietà. La raccolta dei fondi sarà finalizzata per il finanziamento del centro per il trattamento dei bambini malati di AIDS a Maputo – Mozambico (Centro Para a Criança nell’Avenida Eduardo Mondane).

A fianco dei parlamentari negli incontri di doppio giocheranno anche ex giocatori di prestigio, quali Jonas Svensson dalla Svezia e decimo giocatore al mondo nel 1990, Andrei Chesnokov dalla Russia e nono giocatore al mondo nel 1992, gli italiani Tonino Zugarelli con miglior classifica 24 nel 1976 e Vincenzo Santopadre, centesimo giocatore al mondo nel 1999.

L’iniziativa ha riscosso l’attenzione e sensibilità di Enel, sponsor principale, nonché di un pool di aziende ed istituzioni che non hanno esitato a supportare l’evento, quali la Regione Lazio, la Provincia di Roma ed il Comune di Roma. (fonte Ubitennis)

Due Ponti Sporting Club Tel 06 3339360 – Via Due Ponti 48 /A 00189 Roma
Orari manifestazione: sabato 19 settembre dalle ore 10.00 alle 13.00, dalle 15.00 alle 18.00 Domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome