Home ATTUALITÀ Cassia – è pericolosa l’uscita dal Liceo De Sanctis

Cassia – è pericolosa l’uscita dal Liceo De Sanctis

desanctis.jpgL’uscita dal Liceo de Sanctis, in via Cassia 931, è a rischio incidenti per studenti e professori. Lo dichiara un genitore che ieri si è rivolto a Il Messaggero per denunciare lo stato di pericolosità della scala che termina proprio su via Cassia.

“Sono il genitore di una alunna che frequenta il Liceo Scientifico de Sanctis di via Cassia 931. Volevo segnalare la pericolosità dello scendere la scala che porta dal liceo alla S.S. Cassia, ovvero, di come gli automobilisti “poco attenti” rendono pericolosa l’uscita da scuola. Ogni volta che qualche alunno tenta di raggiungere il marciapiede deve stare attento ad non essere travolto dallo Shumacher di turno, perchè per eludere la fila che si crea all’altezza del semaforo di via di Grottarossa molti furbi imboccano a tutta velocità la via limitrofa che è adibita a parcheggio residenziale ed a stazione Taxi. Per evitare altri lutti tra i nostri giovani, faccio appello perché si intervenga affinchè questa “furbata” termini al più presto, vista l’imminente apertura delle scuole. Grazie per l’eventuale interessamento.”
Così scrive il sig. Gianfranco Cutello sulle pagine de Il Messaggero  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Associandomi all’appello del Sig. Gianfranco proporrei l’installazione di 3 dossi che consentiranno la obbligatoria riduzione di velocità di chi utilizza questa “complanare” per ovviare a 100 metri di traffico. Sono inoltre a sollevare e richiedere alla società di taxi 3570 l’installazione di un WC chimico che consentirebbe ai tassisti il suo utilizzo senza l’annoso problema di prendere decine di caffè per utilizzare i bagni del bar vicini oppure di “nascondersi” sulle scalette che portano al de Santis rischiando di essere denunciati.

  2. Sono d’accordo!!! Basta con i furbi che passano per quella stradina e poi te li ritrovi che vogliono rientrare sulla cassia….io cerco sempre di non farli passare!!!! trovate il modo di bloccarli!!!

  3. in via cassia di fronte al civico 551 c’è un grande cantiere edile abbandonato da almeno tre-quattro anni; nello stesso è presente una gru metallica di grandi dimensioni che, a seconda del vento, sbraccia sull’intera carreggiata della cassia. E’ sicura? nel cantiere non si vede mai nessuno; la manutenzione della gru viene fatta? non sarebbe più prudente smontarla? o si attende una disgrazia? chi dovrebbe intervenire? vigili, tecnici comunali, ASL responsabile dei cantieri? si muova chi di dovere prima di piangere.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome