Home ARTE E CULTURA Cesano – Borgo in Festa il 12 e 13 settembre

Cesano – Borgo in Festa il 12 e 13 settembre

loc09.jpgSabato 12 e domenica 13 settembre nel Borgo storico di Cesano, in Piazza Caraffa e vie circostanti si svolgerà la manifestazione “Borgo in Festa” organizzata da un Comitato festeggiamenti al quale hanno aderito il Comitato Pro-Restauro della Chiesa S. Giovanni Battista e le principali realtà associative locali. L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio e dal XX Municipio.

L’iniziativa vuole coinvolgere gli abitanti di Cesano e di tutto il Municipio ad una serie di attività per approfondire il senso di appartenenza al luogo in cui vivono ed educare le nuove generazioni al rispetto ed alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio. Il programma prevede eventi di cultura, musica, spettacolo, sport, ed una fiera espositiva con una sfilata in costume storico medievale.

Sabato 12
Alle 9,30 apertura della fiera espositiva in Via Borgo di Sopra ed alle 9,45 mostra fotografica “Obiettivo su Cesano di Roma, aspetti inediti di una storica località da valorizzare”, promossa ed organizzata dall’Associazione Pro Territorio e Cittadini Onlus, giunta alla terza esposizione (dopo cesano Scalo e Ponte Milvio).
Alle 10,00 tavola rotonda “tutela e valorizzazione del Borgo storico di Cesano” organizzata con la Sovrintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma ed alla quale parteciperanno, in rappresentanza del Campidoglio Fabrizio Ghera assessore ai Lavori Pubblici, Umberto Croppi, assessore alla Cultura, Alfredo Antoniozzi assessore al Patrimonio, ed i consiglieri Marco Pomarici, Marco Di Cosimo e Giordano Tredicine mentre, il XX Municipio sarà rappresentato dal presidente Gianni Giacomini, dagli assessori Marco Perina, Umberto Sacerdote e Stefano Erbaggi e dal Consigliere Giuseppe Mocci.
Alle 16.00 giochi di abilità equestre organizzati dall’associazione Cavalieri di Cesano ed alle 21.00 infine concerto “Armonium” e lo spettacolo cabaret di “Dado”.

Domenica 13
alle 9,00 Santa Messa nella chiesa di S. Giovanni Battista e deposizione di una corona ai caduti di Cesano. Tutta la mattinata sarà ricca di gare sportive (corsa campestre, basket, acquagym, calcio a 5). Alle 16,30 si terrà la sfilata in costume storico, seguita alle 19,00 dalla premiazione dei partecipanti alla gara letteraria. Alle 21 Irene Fornaciari e spettacolo musicale con SEBA.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome