Home ARTE E CULTURA Roma, Casa del Jazz: al via ‘Roma jazz’s cool 2009’

Roma, Casa del Jazz: al via ‘Roma jazz’s cool 2009’

romajazzscool2009.jpgSi tiene alla Casa del Jazz, in via di Porta Ardeatina 55, l’edizione 2009 di “Roma jazz’s cool”. Da oggi, 30 agosto, fino al 7 settembre nove giorni consecutivi di concerti nel parco della Casa. Ogni sera doppio appuntamento: alle 21, a pagamento (10 euro), le esibizioni dei grandi nomi; alle 22,30, gratis, quelle delle nuove leve, di gruppi con nuovi progetti discografici, di giovani già affermati.

Dall’esordio di oggi con la Saint Louis Big Band (ingresso libero) alla serata conclusiva del 7 settembre (Franco Micalizzi e le sue musiche da film anni ’70), un cartellone di produzioni esclusive, formazioni insolite, band plurinazionali, virtuosi dall’Europa dell’Est, serate a tema (come il 4 settembre tutto dedicato alla chitarra).
“Roma jazz’s cool 2009” è organizzato dall’associazione ITDC con il sostegno del Campidoglio (Assessorato alla Cultura). Il festival, nato nel 2005, punta a far incontrare jazzisti americani ed europei per esplorare nuove vie di linguaggio e d’espressione. Per saperne di più, www.casajazz.it.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome