Il tam-tam degli ultras è già in funzione ed il messaggio che viaggia nell’etere è “appuntamento all’Olimpico il 5 settembre per manifestare contro la tessera del tifoso” annunciata dal Ministro degli Interni Roberto Maroni.
I tifosi intendono così manifestare contro la recente iniziativa annunciata dal ministro dell’Interno Roberto Maroni. Di cosa si tratta? Secondo le ultime direttive del ministro dall’1.1.2010 i tifosi potranno accompagnare le loro squadre negli incontri fuori casa solo se muniti di un’apposita tessera da richiedere alla stessa squadra che la rilascerà dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla questura competente. E l’autorizzazione verrà concessa solo a condizione che il richiedente non abbia precedenti per fatti violenti. Nel caso poi che un tifoso venga coinvolto in incidenti, la tessera verrà bloccata automaticamente.
La risposta è arrivata immediata. In un’assemblea di circoli di ultras tenutasi due giorni fa a Latina è stata organizzata una manifestazione per il 5 settembre al Foro Italico, nei pressi dello stadio Olimpico, dove arriveranno da diverse città italiane. “No alla tessera del tifoso” sarà la parola d’ordine. (red.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA