Home ATTUALITÀ Roma, asili nido: ci risiamo, uno su due resta a casa

Roma, asili nido: ci risiamo, uno su due resta a casa

asilo.jpgAnche quest’anno si ripresenta l’emergenza asili nido nella capitale. Solo meno di 10.500 bambini sulle oltre 19mila domande ricevute dai 19 Municipi di Roma hanno trovato posto negli asili comunali per il prossimo anno scolastico. Ed il XX Municipio non brilla, come ogni anno una domanda su due è rimasta insoddisfatta: 405 piccoli sugli 849 che ne hanno fatto richiesta resteranno infatti a casa ed i relativi genitori come sempre saranno costretti a rivolgersi agli asili nido a prezzi esorbitanti. Del fatto se n’è occupato il quotidiano Il Tempo con un servizio nel quale sono riportate le statistiche per ogni Municipio.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Riguardo agli asili nido, non solo la meta’ dei piccoli resta a casa, ma anche parte di quelli che sono stati accettati pare rimanga a casa, visto che il nido di via della Farnesina e’ inagibile, e malgrado le promesse fatte e le rette gia’ pagate.
    11 famiglie non sanno ancora , oggi 22 settembre, dove e quando i loro figli potranno andare . Se non e’ una vergogna questa, in una citta’ come Roma.
    E i responsabili, al comune, interpellati, non rispondono. Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome