Home ARTE E CULTURA A Castel Sant’Angelo letture d’estate, lungo il fiume tra gli alberi

A Castel Sant’Angelo letture d’estate, lungo il fiume tra gli alberi

castelsantangelo.jpgSi è aperta il 18 giugno ed andrà avanti sino a domenica 23 agosto la nuova edizione di “Letture d’estate, lungo il fiume tra gli alberi”. Nel cuore di Roma, all’interno dei giardini di Castel Sant’Angelo, i diversi stand offrono ai visitatori una panoramica rappresentativa dell’editoria italiana, con un’attenta proposta della piccola e piccolissima editoria di qualità.

Dieci gli spazi adibiti all’intrattenimento: dalla musica classica al jazz, dalla danza alla lirica, dall’arte di strada alla poesia, dal teatro all’operetta. Con ingresso gratuito, la manifestazione si propone ricchissima di eventi, incontri, dibattiti, giochi e serate musicali di ogni genere: 4000 mq. coperti, 186 presentazioni editoriali, 806 eventi artistici distribuiti su 67 giorni consecutivi.
Come ogni anno la Federazione Italiana Invito alla Lettura si fa esempio di una multiculturalità che si esprime a tutto tondo: dalla cucina alla musica, dal vestire all’oggettistica, dai libri ai modi di vivere con prodotti provenienti dai cinque continenti. L’Ambiente, insieme all’interculturalità, è il tema conduttore dell’edizione 2009, articolato nei tre sottotemi: acqua, energie alternative, rifiuti come risorsa e non come un problema.

“Letture d’estate, lungo il fiume tra gli alberi” si tiene a Roma nei giardini di Castel Sant’Angelo. Lungotevere Castello dalle 10 del mattino fino a tarda notte. L’ingresso è libero. Come arrivarci? Clicca qui.


Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome