Home ARTE E CULTURA Roma, nei Musei è di scena l’estate

Roma, nei Musei è di scena l’estate

palazzo_altemps.JPGProseguono le attività culturali promosse dal Comune di Roma nell’ambito dell’Estate Romana. Ad esempio, con “Roma in scena”, che durerà fino al 20 settembre, i più importanti musei e siti archeologici della Capitale sono in questi giorni animati da eventi, spettacoli e visite guidate consentendo a cittadini e turisti di vivere le aree museali e archeologiche della città non solo come spazi espositivi ma anche come luoghi di intrattenimento.

Sono previste aperture straordinarie serali dei musei ed  appuntamenti tra performance teatrali, concerti, letture, danza, laboratori e incontri. 23 siti archeologici ospiteranno poi fino a settembre visite guidate, programmate anche di sera e spesso accompagnate da letture, concerti, conferenze e laboratori locandina-roma-in-scena.jpgper bambini. I siti coinvolti sono: Ara Pacis, Auditorium di Mecenate, Centrale Montemartini, Excubitorium della VII Coorte dei Vigili, Insula Romana sotto Palazzo Specchi, Ipogeo di Via Livenza, Macro Future, Mercati di Traiano, Monte Testaccio, Musei Capitolini, Musei di Villa Torlonia – Casino Nobile, Museo Barracco, Museo Bilotti, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica, Piramide Cestia, Planetario e Museo Astronomico, Porta Asinaria, Stadio di Domiziano, Technotown.

La manifestazione è promossa dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali . Il coordinamento organizzativo è curato da Zètema Progetto Cultura. Per informazioni dettagliate sul programma è possibile rivolgersi al Contact Center 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 21 e www.060608.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome