Home ATTUALITÀ Tangenziale Est: modifiche alla viabilità in direzione S.Giovanni

Tangenziale Est: modifiche alla viabilità in direzione S.Giovanni

tangenziale-est.jpgAttenzione, chi percorre da oggi, 4 agosto, la Tangenziale Est partendo da Viale Tor di Quinto sappia che la viabilità ha subito delle modifiche nel tratto fra Batteria Nomentana e Ponte Lanciani, in relazione alla realizzazione delle opere della Nuova Circonvallazione Interna.

Infatti, a partire da oggi, la viabilità in direzione San Giovanni, nel tratto tra Batteria Nomentana e Ponte Lanciani subisce modifiche e si svolge su due percorsi:
* su una corsia dell’attuale Tangenziale Est;
* sul percorso alternativo di via della Batteria Nomentana e via Costantino Maes, con due corsie.

I lavori appena iniziati sono funzionali al completamento della Nuova Circonvallazione Interna, un vero e proprio by-pass della Tangenziale Est, che si svilupperà da Batteria Nomentana allo svincolo della A24. Da arteria di grande scorrimento l’attuale tangenziale diventerà così una strada al servizio del quartiere, con sensibili miglioramenti per il traffico locale e riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico. Il progetto rientra nel più ampio programma di riqualificazione della stazione Tiburtina, futuro snodo dell’Alta Velocità, che si sviluppa su questa ampia area e a cui è anche affidato il compito di ricucire i quartieri di Pietralata e Nomentano, storicamente separati dalla ferrovia.
Cliccando qui potrete vedere il volantino con lo schema della nuova viabilità e le fasi della cantierizzazione.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome