Home ARTE E CULTURA Terme di Caracalla: dal 29 luglio la Carmen di Bizet

Terme di Caracalla: dal 29 luglio la Carmen di Bizet

caracallaÈ Carmen l’ultimo titolo della stagione estiva del Teatro dell’Opera. Il dramma lirico di Bizet, va in scena alle Terme di Caracalla dal 29 luglio al 9 agosto, in un nuovo allestimento firmato dal regista Renzo Giaccheri.

Come accade da oltre settant’anni, nei mesi di luglio e agosto il cartellone del Teatro dell’Opera si è trasferito nel suggestivo scenario archeologico e naturale delle Terme di Caracalla e dopo il balletto ispirato alla commedia di Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate” con le musiche di Felix Mendelssohn-Bartholdy e una delle opere più care al pubblico, “Tosca” di Puccini, ecco che arriva “Carmen”, capolavoro di Bizet.

Spiega il sito del Comune di Roma che l”eroina più famosa di Georges Bizet, simbolo di passione e seduzione, avrà il fascino e la voce di una stella della lirica internazionale, il mezzosoprano lettone Elīna Garanča, per la prima volta su un palcoscenico italiano. Con lei l’Orchestra, il Coro preparato da Andrea Giorgi, il Corpo di Ballo diretto da Carla Fracci e il Coro di Voci Bianche di Roma, diretto da Josè Maria Sciutto. Sul podio il maestro inglese Karel Mark Chichon. L’allestimento di Giaccheri, che firma anche scene, costumi e disegno è attento a riscoprire il valore autentico della musica e della trama.

Lo spettacolo ha inizio alle 21 e sono previste otto recite: 29,31 luglio; 1,2,5,7,8,9 agosto. I prezzi sono compresi tra 25 e 110 euro.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome