Home ARTE E CULTURA Manziana, 29 luglio: in scena Madama Butterfly

Manziana, 29 luglio: in scena Madama Butterfly

manziana.jpgAndrà in scena mercoledì 29 luglio, alle ore 21:30, presso la Piazza del Mercato di Manziana, a pochi  km a Nord di Roma, “Madama Butterfly”, la nota opera lirica di Giacomo Puccini. L’obiettivo è diffondere l’amore per la lirica anche nei piccoli centri.

La regia sarà di Otello Camponeschi; la direzione dell’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus del Maestro Laura Simionato, quella del Coro Lirico Italiano del Maestro Renzo Renzi; i costumi della sartoria Arte-Misia e la coreografia di Fabrizio Onali.

Lo scopo è quello del più ampio progetto “Cento Città in Musica”, iniziativa, alla sesta edizione, promossa dall’A.N.C.I. Lazio, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Provincia di Roma, la Provincia di Latina, la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e l’AT Lazio; ovvero diffondere l’opera lirica a livello locale, non solo nella Capitale, ma anche nei piccoli centri. Tanto è vero che tale rappresentazione fa seguito a quella della “Traviata” di G. Verdi, del 5 marzo scorso, proposta dal Comune di Manziana in collaborazione con l’Associazione Pro-Loco  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome