Home AMBIENTE Bracciano: un week-end di arte, cinema, teatro e musica

Bracciano: un week-end di arte, cinema, teatro e musica

bracciano.JPGCultura, arte, musica ma anche buona tavola. E’ l’offerta di Bracciano per questo caldo fine settimana. Un’offerta ricca che va dagli spettacoli della rassegna ‘Scenari’ alle bontà della ‘Sagra della carne Maremmana’, passando  per la possibilità di godersi una giornata sulle spiagge e le acque del lago.

Ad aprire il programma del fine settimana sarà la rassegna ‘Scenari’: una serie appuntamenti organizzati nell’ambito del cartellone estivo di ‘Viva Bracciano’, dall’associazione culturale ‘Il Salto’, con l’intento di promuovere la cultura dell’arte in senso totale, fondendo cinema, teatro e musica. Già ieri si è svolta una serata dedicata a Pier Paolo Pasolini. Oggi invece, sabato 25, musica classica e canzoni popolari con il concerto ‘Canto notturno per tenore e Soprano’ e, infine, domenica 26, appuntamento imperdibile con ‘I Tamburi dell’Iran-Sarawan’: serata dedicata al Paese al centro dell’attenzione di tutto il mondo per la turbolenta situazione politico-sociale interna.E proprio per gettare uno sguardo sulla realtà iraniana, il concerto sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio ‘Storia di una iraniana a Tel Aviv’ di Farian Sabahi. Tutti gli eventi si svolgeranno nel Chiostro degli Agostiniani, alle 21.30, con ingresso libero.

Per i buongustai di tutte le età, poi, imperdibile e tradizionale appuntamento con la carne maremmana grazie alla sagra promossa dall’Università Agraria di Bracciano in collaborazione con Rione Monti e Circolo Dopolavoro dell’U.A., in via di S. Antonio. In programma, oltre agli stand gastronomici e di curiosità, mostre sulla realtà rurale braccianese, spettacoli musicali e di ballo e – sabato e domenica – serate di cabaret con i comici Magico Alivernini e Roberto Ranelli.  (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome