Home ARTE E CULTURA A Malborghetto Roma Festival ‘canzoniere italiano’

A Malborghetto Roma Festival ‘canzoniere italiano’

Dopo il successo di pubblico delle prime tre serate, oggi, mercoledì 22 luglio, alle 21.15 Malborghetto Roma Festival 2009 presenta al suo pubblico Cosimo Cinieri e la Banda dell’Arma dei Carabinieri: 82 elementi sul palco per rappresentare un viaggio di ottocento anni attraverso la lingua italiana e i versi più significativi della cultura del nostro paese.

“CANZONIERE ITALIANO” è un viaggio nella poesia italiana, un viaggio di ottocento anni lungo due binari paralleli: l’evolversi della nostra lingua e il divenire del pensiero dell’uomo. Lo ha ideato Cosimo Cinieri nel 1998 consultando per la scelta dei testi “Storia della canzone italiana” di Gianni Borgna nel tentativo di scoprire un modo semplice e popolare di proporre i versi che si frequentano e poi si dimenticano sui banchi di scuola. Sperimentato per con o senza musica, con solisti e complessi musicali dei più svariati generi, dal classico alla canzonetta, CANZONIERE ITALIANO ha trovato nella Banda dell’Arma dei Carabinieri il coprotagonista ideale.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti numerati. Il pubblico può offrire un contributo all’associazione So.Spe. di Suor Paola per la costruzione di una residenza per bambini diversamente abili. Alle 20 e alle 20.30 è possibile effettuare una visita guidata gratuita all’area archeologica.
www.malborghettoromafestival.com si tiene nel Parco Archeologico di Malborghetto in via Flaminia km 19.400

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome