Home AMBIENTE XX Municipio – Ariola, Todini (PdL): All’Olgiata proficuo sopralluogo nella scuola Soglian

XX Municipio – Ariola, Todini (PdL): All’Olgiata proficuo sopralluogo nella scuola Soglian

“Nella giornata odierna – dichiarano il Consigliere Comunale del PdL e Vicepresidente della Commissione Scuola, Ludovico Todini ed il Presidente del Consiglio del XX Municipio, Simone Ariola – si è svolto un proficuo sopralluogo organizzato dalla Commissione Scuola del Comune di Roma di concerto con il XX Municipio, presso la Scuola Soglian all’Olgiata, in merito ad alcuni accorgimenti emersi nel corso del cantiere di realizzazione del Punto Verde di Qualità”.

” La fine dei lavori del PVQ – proseguono – sono previsti entro i primi sei mesi del 2010 e gli assegnatari dell’area, si sono resi disponibili ad eseguire alcuni interventi migliorativi per l’area circostante. Prioritariamente, nelle more della fine lavori e provvisoriamente, verranno realizzati alcuni posti auto per i docenti al fine di non gravare sugli esigui posteggi esistenti, nonché la realizzazione di un’area adibita agli scuolabus tanto da non intralciare il transito veicolare delle prime ore del mattino. Inoltre, sarà allargata la strada di accesso alla scuola. Una volta finiti i lavori del PVQ, i parcheggi del centro stesso, saranno messi a disposizione delle vetture dei genitori che portano i bambini a scuola, gratuitamente, per gli orari di entrata – uscita da scuola e guardiania. Infine, sempre a fine lavori, i responsabili del PVQ si sono resi disponibili a concedere gratuitamente alcuni spazi del centro per le attività ginniche dei ragazzi della scuola “Soglian”, con modalità chiaramente da concordare in seguito “.

” Abbiamo avuto – concludono – un incontro decisamente utile e produttivo per tutta la realtà che vive e frequenta il XX Municipio nel versante Olgiata – La Storta e con costante attenzione seguiremo l’iter dei lavori del PVQ perché proseguano senza problemi “.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome