Home ATTUALITÀ XX Municipio – Torquati (PD): varato il piano dei sopralluoghi nelle scuole

XX Municipio – Torquati (PD): varato il piano dei sopralluoghi nelle scuole

“Oggi è stato varato dalla Commissione Scuola il piano dei sopralluoghi degli edifici scolastici del XX Municipio, su espressa richiesta del Partito Democratico.” Lo dichiara soddisfatto in una nota Daniele Torquati, consigliere PD del XX Municipio.

“Un piccolo passo di concretezza amministrativa in un anno di lavoro in cui la maggioranza di questo Municipio ha cercato di affrontare i problemi di giorno in giorno senza avere un progetto d’insieme. Dopo un anno di consiliatura, intriso di giochi e poca politica, trascorso tra slogan, denunce, ricorsi al TAR, polemiche, feste-spot e sedute di consiglio andate deserte – prosegue Torquati – questo di oggi è un segnale positivo che va nella giusta direzione: confrontarsi con i problemi e avanzare delle proposte per la risoluzione degli stessi attraverso lo studio del territorio”.

“Ritornare a fare politica e ridare dignità al ruolo delle istituzioni – conclude – incominciando dal lavoro istruttorio all’interno delle commissioni è ciò che si aspetta il PD del XX Municipio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Bene.
    Vorrei anzi capire meglio.
    Quanti e quali sono gli edifici scolatici oggeto del sopralluogo?
    Solo quelli comunali o anche quelli statali, e per i misti? Riguarderà solo le scuole del’infanzia i nidi o anche elmentari e medie’ E le superiori, non son odi ocmpetenza della Provincia?
    Mi sembra infatti di capire che molto spesso il problema dell’edilizia scolastica riguarda proprio le competenze dei diversi enti sui singolii edifici. Di qui le mie domade.

    A cui ne aggiungo un’altra. Fatto il sopralluogo quale sarà il ruolo, il potere e le competenze del Municipio pe risolvere le situazioni critiche?
    Ricordo che in autunno dopo il caso dello studente morto a Rivoli i media portarono l’attenzione su Roma e il Presidente del IV Municipio Ivano Caradonna nel commentare un caso nel proprio territorio disse che i fondi per l’edilizia scolastica dei muncipi fanno parte di quelli che comprendono anche gli interventi sulla viabilità e il suo municipio aveva dedicne di chilometri d strade da manutenzionare.

    Grazie.

    Angela

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome