Home ATTUALITÀ XX Municipio, Gruppo PD: solidarieta’ al Presidente Ariola

XX Municipio, Gruppo PD: solidarieta’ al Presidente Ariola

Il Gruppo PD del XX Municipio comunica che “oggi, durante la discussione delle numerose question time presentate del PD sulla situazione a Ponte Milvio, il clima politico dell’aula è divenuto incandescente. Il Presidente Giacomini, visibilmente scosso dalle nostre richieste sul caos di Ponte Milvio, ha risposto in modo non completo alle nostre domande. Il Presidente del Consiglio Ariola ha mantenuto un comportamento impeccabile nella gestione della situazione, permettendo ai consiglieri di svolgere il proprio lavoro e al Presidente di rispondere”.

“Ad un certo punto però – prosegue il comunicato – il Consigliere Targa ha preteso la parola dopo che anche il Consigliere Pasero aveva chiesto di intervenire, passando appunti al Presidente Giacomini per permettergli di rispondere. Il regolamento dell’aula è chiaro: nelle interrogazioni possono intervenire solo il Presidente e gli interroganti, nel caso Sterpa, Cozza e Scoppola. Il Consigliere Targa ha continuato a pretendere di intervenire, ma a quel punto il Presidente del Consiglio Ariola ha espulso Targa dall’aula, visto che il suo atteggiamento impediva di proseguire i lavori.”

“Come reazione all’espulsione i consiglieri del PDL hanno abbandonato l’aula, solidarizzando con un collega che non rispettava il regolamento. Si tratta di un atteggiamento, da parte dei colleghi del centrodestra, che non rispetta il ruolo del Presidente Ariola al quale va la nostra solidarietà per la gestione odierna dell’aula. Come chiesto dal PD nelle recenti riunioni dei Capigruppo – conclude il comunicato – oggi finalmente si è applicato il regolamento e si è cominciato a garantire l’ordine in Aula.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome