Home ATTUALITÀ Auditorium – la grande voce di Mario Biondi per ‘save the children’

Auditorium – la grande voce di Mario Biondi per ‘save the children’

biond.jpgA voice for Children‘ si chiama lo spettacolo che si terra’ oggi, 24 giugno, alle 21, alla Cavea dell’Auditorium e sarà la voce, la grande voce di Mario Biondi ad offrire il suo sostegno ai ragazzi in difficolta’. Dopo un’assenza di quasi un anno e mezzo da Roma Biondi torna per un appuntamento speciale il cui incasso sarà interamente devoluto a Save the Children per la realizzazione di un progetto di accoglienza di minori stranieri non accompagnati volto a offrire supporto, orientamento e protezione a ragazzi che vivono in condizioni di vulnerabilità sociale e che sono a rischio di criminalità, sfruttamento e abuso.

Mario Ranno, questo il suo vero nome, nato a Catania nel 1971, ha scelto il suo nome d’arte in ricordo del cognome che usava il padre, il cantante Stefano Biondi. Mario è stato definito il re del soul italiano grazie al suo timbro vocale molto vicino a quello dei più noti Barry White o Isaac Hayes ma è la capacità di dare vita ad un soul caldo e passionale, di rielaborare ed interpretare in chiave jazz vecchi e nuovi successi che hanno fatto la sua fortuna.

Questa sera alla Cavea cantera’ accompagnato dalla Duke Ensamble, una band di undici elementi che regala al timbro vocale di Biondi sonorita’ e atmosfere jazz. ll programma proporrà una selezione dello straordinario repertorio dell’artista, spesso frutto delle esperienze internazionali e delle collaborazioni avute in questi anni. Non mancheranno i suoi più grandi successi, da ‘Close To You’ di Burt Bacharach a ‘Just The Way you Are’ di Billy Joel, da ‘This is what you are’ a ‘MoonLight’ in ‘July’ quest’ultime firmate Biondi.
In questo video lo ascoltiamo nella sofisticata rielaborazione del successo di Burt Bacharach (red.)

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=KcXAbs3EXDs&autoplay=0 470 350]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome