Home AMBIENTE Parco di via dell’Alpinismo. Qualcosa si è mosso. Ora manca solo l’acqua

Parco di via dell’Alpinismo. Qualcosa si è mosso. Ora manca solo l’acqua

 Il parco dei cani di Via dell’Alpinismo sta riassumendo un aspetto normale

Giardino Via dell'alpinismoDall’avvio delle nostre segnalazioni relative allo stato di degrado del Parco dei cani di Via dell’Alpinismo qualcosa si è mosso. La situazione poco decorosa era infatti peggiorata a seguito dei lavori di installazione dei pali di illuminazione, ora finalmente funzionanti.

La ditta, che per conto dell’Acea e del XX Municipio aveva installato l’impianto di Illuminazione pubblica ha ristabilito la situazione ante lavori riposizionando i cordoli del viale, sostituendo alla base dei lampioni della terra organica ai calcinacci e coprendo le buche dei precedenti lavori sia nel viale che nel giardino.

Da parte sua il Servizio Giardini ha provveduto finalmente al taglio dell’erba con la promessa di eliminare a breve i residui di rami caduti, di sistemare i cestini dei rifiuti, di ripristinare una  una panchina ormai divenuta inservibile e di aggiustare i due cancelli di ingresso che mancano di maniglie e non chiudono.

I residenti ringraziano ma rammentano la loro richiesta (leggi articolo) di una fontanella per la fornitura di acqua potabile (intervento questo già previsto e finanziato nella sistemazione dell’area a verde dell’anno 2004 e ad oggi non ancora effettuato) insieme alla quale si potrebbe realizzare anche un impianto di irrigazione automatico. (red.)

Articoli correlati
14.05.2009 – Vigna Clara, realizzata l’illuminazione del parco di via dell’Alpinismo
27.05.2008 – Via dell’Alpinismo, un’area per cani tenuta da cani
29.03.2007 – Giardino dei cani a via dell’alpinismo

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome