Home ATTUALITÀ Svolta la 2a edizione della Maratona del XX Municipio

Svolta la 2a edizione della Maratona del XX Municipio

È stato Nicola  De Luca ad aggiudicarsi, nella categoria Assoluti e nella Over40 con 27’29”, la Seconda Edizione della Maratona Municipio Roma XX, la spettacolare maratona di 8 km che sta diventando, di anno in anno, un punto fermo nel calendario dei runners capitolini. Secondo si è classificato Vincenzo  Ciurleo con 28’29”seguito da Massimiliano Squarcia che chiude il podio con 29’11’. Fra le donne si aggiudica la prima posizione Gabrielli Stefania con un crono di 33’00” che distanzia Calabrese Alessandra (34’06”) e un’agguerritissima Checherita Eleonora che ottiene un 35’22”. Spetta al promettente Provenzale Paolo invece, innalzare la coppa per la categoria Under25 terminando il percorso in 33’36” seguito da Conti Giovanni e Anastasi Giovanni che chiudono rispettivamente con 34’50” e 34’59”.

La gara è stata molto intensa ed ha messo a dura prova i 200 atleti iscritti ma a rendere unica la Maratona Municipio Roma XX, sono stati ancora una volta i bianchi marmi del Foro Italico, tra i quali si è snodato il percorso di questa edizione. Suggestivo l’arrivo sotto la Torretta Valadier in una piazza gremita di spettatori. La Seconda Maratona Municipio Roma XX è stata organizzata dalla Olimpus Events in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva ACSI e con il contributo del Municipio Roma XX. La gara è stata patrocinata anche dalla Provincia di Roma, Regione Lazio e Comune di Roma. Prezioso è stato il sostegno dell’Associazione dei Vigili del Fuoco in Congedo.

La cornice sportiva è stata arricchita quest’anno da un tocco di arte, gentilmente offerta dal Maestro Gino Tonello che ha premiato i vincitori delle categorie Under25 e Over40 con due preziose opere.

Hanno premiato i vincitori l’Assessore allo Sport e Cultura del Municipio Roma XX Marco Perina, l’Assessore ai lavori pubblici Stefano Erbaggi, il Presidente del Coni Comitato Provinciale Roma Dott. Riccardo Viola e il Consigliere alla Provincia di Roma  Andrea Simonelli.

L’appuntamento, comunica l’Ufficio Stampa Olimpus Events (06-45491083, ufficiostampa@olimpusevents.it),  è per la prossima edizione   (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome