Home ATTUALITÀ Tor di Quinto: improvvisato campeggio ospiterà 3mila tifosi del Manchester

Tor di Quinto: improvvisato campeggio ospiterà 3mila tifosi del Manchester

manchesterfan.jpgProvare per credere. Cliccando sul sito inglese www.fergiefields.com si scopre che i tifosi del Manchester in arrivo a Roma per la finale della Champions League possono prenotare posto auto e posto tenda in un campeggio improvvisato a poche centinaia di metri da Ponte Milvio. Esattamente in viale Tor di Quinto 57/B, nell’area definita “Spazio Zero”, nel 2008 adibita a teatro e discoteca e dove oggi invece è prevista una tendopoli di oltre mille tende …a overnight camping area for up to 1000 tents …il che vuol dire dalle 2 alle 3mila persone e dove mercoledì 27 si terrà una grande festa a prezzi popolari con birra a soli 3 euro a pinta….a all day party on Wednesday with beer only 3 euros a pint. Ne sono informate le nostre autorità locali?

Perché 2-3mila tifosi inglesi accampati on the green, green grass of Rome in viale Tor di Quinto ed accalcati sotto il sole rovente, che potranno bere birra a poco prezzo 24 ore al giorno, a due passi dalla movida di Ponte Milvio ed a poche centinaia di metri dallo Stadio Olimpico lasciano un po’ pensare e preoccupare per la sicurezza del quartiere.

Sicurezza che viene invece garantita agli ospiti di Spazio Zero dagli organizzatori inglesi: A secure and exclusive area, organised by Manchester United fans for Manchester United fans. Insomma, una sicurezza autogestita, ma non è spiegato con quali criteri e regole, è solo detto che essa will be managed by a Manchester based security firm, una sicurezza fatta in casa, in poche parole.

I Prezzi? Sono popolari, a portata di fan, 25 sterline per una notte e 35 per due notti….One night sleeping + Entertainment pass cost is £25 per person and Two night sleeping + Entertainment pass cost is £35 per person.
Che volete che siano 35 sterline per un festival di due giorni nel cuore di Roma… a two day festival in the heart of Rome, 20 minutes walk from the Olympic Stadium ? Moltiplicate però per 3mila persone si traducono in un bel business per gli organizzatori, oltre 120mila euro.

Il campo si chiama «Fergiefields» e da martedì prossimo fino a giovedì sarà il quartier generale dei tifosi del Manchester. Qui, a viale Tor di Quinto.

Per quanto riguarda la sicurezza, quella vera, che coinvolgerà la zona del Foro Italico, le aree limitrofe nonché l’intera capitale, per lunedì 25 sono attese le decisioni della Prefettura e della Questura sulle misure di sicurezza da adottare nell’arco della settimana ed in particolar modo il giorno della sfida all’Olimpico. Già circolano voci che prevedono l’utilizzo di migliaia di uomini di polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani perché fra quelli del Manchester e quelli del Barcellona stime prudenti dicono che arriveranno in città non meno di 40mila agguerriti tifosi. (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Se non controllano severamente, prevedo tante di quelle risse a ponte milvio che bud spencer e terence hill sembreranno massaie litigiose.

  2. sul sito c’è scritto che tutto è fatto in accordo con le autorità italiane, il campo è controllato e organizzato, e speriamo piuttosto di non doverci vergognare noi per qualche aggressione come avviene regolarmente negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome