Home ATTUALITÀ XX Municipio – Mori (PdL): riattivare la Consulta dei disabili e’una priorita’

XX Municipio – Mori (PdL): riattivare la Consulta dei disabili e’una priorita’

comunicato“Nella giornata del 14 maggio la Commissione Politiche Sociali del XX Municipio, in sede straordinaria presso gli uffici del sociale a Via Cassia 472, ha deciso la riattivazione della Consulta municipale per la disabilita’ e l’handicap, ormai inoperosa da qualche anno”. Lo ha comunicato il Presidente della Commissione Politiche Sociali del XX Municipio, Giorgio Mori, in una nota nella quale spiega che “la notevole affluenza alla commissione, la cui partecipazione peraltro era aperta a tutti gli operatori del settore, è un ottimo segnale in relazione alle aspettative che orbitano in materia di sociale nel XX Municipio”.

“In piena campagna elettorale – prosegue poi Mori – deve essere dato atto a consiglieri seri come Antonini (La Destra), Ariola (PDL) e Torquati (PD) di aver mostrato un profondo senso di responsabilità verso le istituzioni, rappresentandole per ore davanti alle associazioni e ai funzionari degli uffici municipali, recependone con attenzione le istanze. La Consulta, seppur con limitati poteri, ha certamente la possibilità di divenire cerniera tra l’universo della disabilità e l’amministrazione, divenendo uno dei corpi intermedi che possono agevolare la buona amministrazione di prossimità”.

“Il nostro obiettivo – annuncia infine Mori – è ora di votare con risoluzione municipale il nuovo regolamento entro la metà di giugno e convocare la prima assemblea per eleggere il nuovo presidente entro metà luglio.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome