Home ATTUALITÀ La natura per vivere meglio: all’Inviolatella dall’8 al 10 Maggio

La natura per vivere meglio: all’Inviolatella dall’8 al 10 Maggio

Effetto NaturaPresso l’Azienda Inviolatella, in via Oriolo Romano, Venerdì’ 8, Sabato 9 e Domenica 10 maggio si svolgera’ la quarta edizione de la natura per vivere meglio per scoprire la natura, i benefici che offre a tutti, in particolare a giovani, bambini, anziani e persone disabili.

Tutti insieme con farfalle, erbe aromatiche,uccelli, fiori, alberi, profumi, agrumi, cereali, musica,  suoni,  colori,  amici speciali… al ritmo della natura, della condivisione, della biovarietà.

 Laboratori sul campo dedicati alla Natura, presentati dalla Coop Effetto Natura, con il CRA, l’Associazione Sweet Melody, la Fondazione Bioparco, l’Ente Regionale RomaNatura, la LAV, l’Ufficio Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato, l’AIPD, l’AGESCI, la Coop “Con Noi”, l’Associazione “Il Tetto”, l’Istituto L.Vaccari, la Scuola Media Petrassi, e altri istituti, associazioni, enti.

Novità è IL GIARDINO E IL SENTIERO DELLE FARFALLE realizzato dalla Coop EFFETTO NATURA ONLUS. Uno speciale “angolo di natura” dove  scoprire e conoscere le farfalle italiane, in particolare le farfalle di Roma, e imparare a proteggerle. Lungo il sentiero osservazioni naturalistiche, attività pratiche, accompagnati da giovani guide.

Per bambini, grandi e piccoli, giochi di interpretazione delle farfalle. Obiettivo della “Natura per Vivere Meglio”: integrare giovani, bambini, disabili,scolaresche, famiglie e biovarieta’ in un mondo piu’ “leggero”, ma ricco di armonia, disponibilità sociale, condivisione,  natura,  ambiente pulito.

Venerdì e sabato sono attese numerose scolaresche provenienti da diversi centri del Lazio (orario 10 – 16).

Domenica 10 maggio (orario 11 – 17) uno speciale programma con spettacolo coinvolgente de “I Pop”, arrampicata “per tutti” su una parete di montagna, musica, yoga, incontro con amici speciali e testimonial, spuntino nella natura.

 Ingresso libero e gratuito

L’evento è organizzato dalla Cooperativa “Effetto Natura” Onlus, in collaborazione con il CRA-Unità per la Valorizzazione dei Cereali – l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, l’AGESCI Rm 24 e Rm 26, l’Associazione Italiana Persone Down,  per conoscere, scoprire, amare e rispettare la Natura e la Biovarietà.
Cooperativa Effetto Natura Onlus, via della Farnesina 00194 Roma, Mail: giardino.agrumi@tiscali.it  e fax 06 6877319

Locandina dell’iniziativa

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome