Mens sana in corpore sano. Camminare, si sa, fa bene alla salute. Ma farlo con lo scopo di raggiungere un obiettivo con l’uso di bussola e cartina topografica fa bene anche alla mente. Si chiama orientering, sport nato nei paesi scandinavi ed a Roma Nord e’ l’associazione sportiva Enea Casaccia Orientering ad aggregare appassionati e curiosi. Prossimo appuntamento, una gara per esordienti, e’ per domenica 10 Maggio a Oriolo Romano, localita’ Faggeta.
“Se hai la giornata libera e vuoi passarla all’aria aperta vieni con noi, potrai passeggiare nel bosco e scoprire un nuovo sport” questo è l’invito dell’associazione che ai piu’ curiosi offrira’ anche una lezione di introduzione alla disciplina curata da un istruttore FISO. Per parteciparvi e’ necessario prenotare entro le 15 di venerdi’ 8 Maggio ai numeri 0330483891 oppure 3476914800. La lezione, al costo di 5 euro, sarà tenuta solo se verrà composto un gruppo non inferiore alle 5 persone. Obbligatorio abbigliamento comodo e scarpe ginniche.
Ma lezione o non lezione, l’appuntamento per appassionati, curiosi o semplicemente vogliosi di fare una passeggiata diversa e divertente all’interno di uno splendido bosco e’ alle 10 alla Faggeta di Oriolo Romano.
Per ulteriori informazioni: Enea Casaccia Orientering ASD – Via Anguillarese 301 Tel. 3337166813 enea-co@eneaorientering.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA