Home ATTUALITÀ Una galleria sotto Via Flaminia

Una galleria sotto Via Flaminia

Galleria al FlemingQuesta mattina, Sabato 2 Maggio 2009, nel quartiere Fleming di Roma e più precisamente a Via Flaminia vecchia incrocio con Via Roccaporena è venuta alla luce una galleria. La scoperta casuale è stata effettuata da una squadra di manutenzione durante scavi per monitorare dispersioni di gas.

Mappa della galleria

Durante lo scavo la ruspa si è imbattuta nella volta di una galleria che traversa orizzontalmente la Via consolare da Via Roccaporena a Via Achille Loira.
[GALLERY=357]
Immediatamente è scattato il dispositivo di sicurezza e sono intervenuti i Vigili Urbani per gestire il traffico che fortunatamente a causa del ponte del Primo Maggio non era intenso. La  galleria dell’altezza di circa 150 cm e della larghezza di 50/60 centimetri verrà probabilmente ricoperta in serata dai dopo il sopralluogo dei Vigili del Fuoco. La fine dei lavori è prevista nella giornata di oggi.
[GALLERY=358]
All’altezza delle strisce pedonali si intravedono segni di cedimento del manto stradale dovuti con tutta probabilità alla galleria sottostante.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome