Home AMBIENTE Campidoglio: istituita commissione per l’influenza suina

Campidoglio: istituita commissione per l’influenza suina

lab.jpgCostituita dal Campidoglio una Commissione di esperti per le eventuali emergenze sanitarie a Roma legate all’influenza di origine suina proveniente dal continente americano. Lo ha reso noto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, con una nota pubblicata sul sito web capitolino.

La Commissione è stata istituita dall’assessore alle Politiche Sociali Sveva Belviso e dal professore Fernando Aiuti, presidente della Commissione speciale Politiche Sanitarie, in quanto “Roma si trova più esposta rispetto ad altre città italiane per l’elevato numero di turisti e pellegrini, per la presenza di immigrati, molti dei quali si trovano in situazioni sociali e sanitarie disagiate, per le numerose attività industriali e commerciali con scambi internazionali, per la presenza di ambasciate e per i collegamenti aerei diretti con le nazioni colpite dall’epidemia influenzale”.

“La Commissione, che opererà a titolo gratuito, è composta oltre che dal professore Fernando Aiuti, dal professore Giuseppe Ippolito, direttore scientifico I.N.M. dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, dal professore Vincenzo Vullo, direttore delle Malattie infettive e Tropicali del Policlinico Umberto I di Roma e dal professore Paolo Rossi direttore della Clinica Pediatrica del Policlinico Tor Vergata e primario di Infettivologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma”. (Red.)
.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome