Home ARTE E CULTURA Roma Nord – Arte in moto, evento artistico dedicato alle due ruote

Roma Nord – Arte in moto, evento artistico dedicato alle due ruote

moto.jpgNei giorni 30 e 31 maggio, a nord di Roma, per l’esattezza presso la Biblioteca Comunale di Monterosi (VT) (Via Caduti di Tutte le Guerre), si svolgera’ la seconda edizione dell’interessante iniziativa “Arte in Moto”, caratterizzata, come si evince dal nome, dal connubio tra l’espressione artistica e la passione del muoversi per il mondo su due ruote.

Dal comunicato stampa degli organizzatori apprendiamo che “Arte in Moto nasce da una idea del Motoclub Coordinamento Motociclisti ASD di Monterosi ed è la nuova manifestazione culturale dedicata al mondo delle due ruote; un evento artistico che ha come tema portante la moto, che non è solo un mezzo di trasporto, ma uno strumento per interpretare il mondo con sensibilità e coinvolgimento emotivo e passionale. Insomma, esiste una cultura della moto e Arte in Moto ne è la prova.
Il filo conduttore dell’evento è una Mostra d’arte ispirata dalle emozioni che le due ruote suscitano. Tre sono le tipologie espressive ammesse: pittura, scultura e fotografia. Tutte le opere fanno riferimento al mondo delle due ruote o a ciò che ne viene ispirato: la libertà, l’aria aperta e le tante emozioni come ad esempio la curiosità del tourer e l’adrenalina dello sportivo. La mostra, effettuata con la collaborazione dell’Associazione Culturale MENRVA, avrà luogo a Monterosi VT nei giorni 30 e 31 artemoto.jpgmaggio 2009 presso i locali della Biblioteca Comunale; la partecipazione all’evento è completamente gratuita. Nella giornata di domenica 31 maggio le opere saranno esposte durante il concomitante Motoraduno dei Tre Draghi, evento che vede per la prima volta la collaborazione di tre motoclub della Federazione Motociclistica Italiana. Ad ogni artista che interverrà, sarà consegnato un attestato di partecipazione e verrà assegnato un riconoscimento all’opera che una giuria riterrà particolarmente meritevole. Per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail menino@coordinamentomotociclisti.it, mentre sul sito del moto club Coordinamento Motociclisti è possibile scaricare il form di registrazione degli artisti e reperire tutte le indicazioni relative all’evento.”

Ed a noi di VignaClaraBlog, amanti delle due ruote, non resta che invitarvi a partecipare come visitatori o anche come artisti.
↓seppe Guernica Reitano

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome