Home AMBIENTE XX Municipio, Commissione Lavori Pubblici: NO al parcheggio di Piazza Jacini

XX Municipio, Commissione Lavori Pubblici: NO al parcheggio di Piazza Jacini

piazza-iacini.jpgQuesta mattina la Commissione  Lavori Pubblici del Municipio XX ha espresso parere favorevole ad una Proposta di Risoluzione, presentata da alcuni consiglieri PdL, che esprime la drastica, “assoluta contrarieta’ all’ipotesi di realizzazione del Piano urbano Parcheggi n. 185 di Piazza Jacini”. Una netta opposizione al parcheggio da parte della Commissione Lavori Pubblici che ora dovrà trovare altrettanta condivisione in Commissione Mobilità prima che la proposta approdi in Consiglio. Qualora l’aula dovesse definitivamente approvarla, la Risoluzione rappresenterebbe un pesante macigno messo sull’ipotesi di realizzazione del parcheggio e sulle aspettative della società costruttrice.

La Risoluzione, oggi ancora a livello di proposta e che verra’ portata in Consiglio quanto prima, si chiude infatti così:” Il Consiglio del Municipio Roma risolve di esprimere assoluta contrarietà all’ipotesi di realizzazione del Piano urbano Parcheggi n. 185 di Piazza Jacini; di chiedere al Comune di Roma di non aggiornare la convenzione stipulata con la Società Parcheggi Roma Nord S.R.L. il 10 settembre 2008 alla luce della recente ordinanza del Sindaco di Roma del 27 novembre 2008 e di chiedere agli uffici tecnici e al Gruppo XX dei VV.UU. di valutare la possibilità di realizzare una sosta a raso orizzontale in Via Jacini, riducendo il marciapiedi al centro della via stessa. ” Gli interessati potranno leggere o scaricare la proposta di risoluzione cliccando qui

Del ventilato parcheggio interrato di Piazza Jacini se n’e’ ampiamente dibattuto anche nel corso dell’assemblea pubblica tenutasi lo scorso 17 aprile le cui conclusioni, condivise da cittadini ed amministratori, sono state “si al parcheggio di Piazza di Vigna Stelluti e no ai PUP di parco Belloni e Piazza Jacini”.
Nel frattempo nella giornata di oggi dovrebbe essersi svolta la “conferenza dei servizi” relativa al piano parcheggi di Roma Nord indetta dall’Ufficio extradipartimentale Parcheggi del Comune di Roma.  A breve gli esiti.  (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Ma il parcheggio, fatto, finito e(presumo) pagato nell’area dell’ex mercato di Ponte Milvio cosa si aspetta per renderlo fruibile?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome