Home ATTUALITÀ XX Municipio – Ariola (PdL): riaprire via Cassia Antica, necessita’ improrogabile

XX Municipio – Ariola (PdL): riaprire via Cassia Antica, necessita’ improrogabile

‘ho deciso di convocare un Consiglio Municipale Straordinario ad hoc il 4 Maggio alle 17 presso il nuovo Teatro Cassia’ 

cassia.jpgDopo averci comunicato in anteprima questa sua decisione, il Presidente del Consiglio del XX Municipio, Simone Ariola, ci conferma che anche per lui “riaprire via Cassia Antica e’ una necessita’ improrogabile perche’ sono passati ormai anni dall’apertura del passante a nord-ovest e ritengo inutile conservare questa corsia preferenziale che allo stato attuale è solo un privilegio per l’Atac (visti i proventi raccolti dalle multe) e per i residenti di Via Cortina d’Ampezzo”.
“Pur comprendendo le preoccupazioni dei residenti di Via Cortina d’Ampezzo, noi abbiamo l’obbligo e il dovere morale di amministrare un territorio; non si può pensare di continuare a governare il più grande Municipio di Roma secondo esclusive logiche di quartiere. Chiedo pertanto – prosegue Ariola – un atto di responsabilità da parte del XX Municipio, del Direttore del VII Dipartimento e dell’Assessore alla Mobilità del Comune On.Marchi.”

“D’altronde si chiede solo un breve periodo di sperimentazione di 30 o 60 giorni, durante il quale i tecnici valuteranno i benefici e/o gli aspetti negativi dell’iniziativa, scrivendo una volta per tutte la parola fine a quest’annosa problematica. Per questo motivo, ascoltando le richieste dei cittadini – ci dice ancora Simone Ariola – in qualità di Presidente del Consiglio del Municipio, ho deciso di convocare un Consiglio Municipale Straordinario sulla riapertura al doppio senso di marcia di Via Cassia Antica per Lunedì 4 Maggio 2009 alle ore 17,00 presso il nuovo Teatro Cassia, in Via Santa Giovanna Elisabetta 69. Inviterò  – conclude il Presidente Ariola – anche il Direttore del VII Dipartimento e l’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma.”

Come non felicitarsi e ringraziare Simone Ariola a nome delle migliaia di cittadini residenti sulla Cassia? La sperimentazione e relative modalita’ di effettuazione e’ esattamente cio’ che chiede VignaClaraBlog da tempo ed il fatto che il Presidente del Consiglio del XX Municipio le abbia fatte sue e’ la conferma della bonta’ della nostra proposta, piu’ volte ribadita. Come, ad esempio, nell’ultimo servizio televisivo di IES TV.  (Red.)

.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Bravissimo Ariola ! Lei è uno dei pochi che mantiene fede alle promesse, aveva deciso di fare questo consiglio straordinario un mese fa e l’ha fatto. Non come qualcun altro che fra chiacchiere e pacche sulle spalle è da un anno che non mantiene ciò che aveva promesso in campagna elettorale. Il 4 maggio non mancherò. Clara

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome