Home ATTUALITÀ Alle Officine Farneto l’Italian Beer Festival

Alle Officine Farneto l’Italian Beer Festival

birra1.jpgInaugurata ieri presso le Officine Farneto di via Monti della Farnesina 77, si concludera’ domani sera l’Italian Beer Festival, la manifestazione fieristica dedicata alla birra artigianale i cui protagonisti sono i birrifici artigianali che in questi tre giorni stanno mettendo sul bancone ogni tipo di specialita’ per condividere con il pubblico la storia, le tradizioni locali e la passione per la birra. Italiane, tedesche, inglesi, olandesi, danesi e americane sono circa 200 le birre presenti unitamente a laboratori di degustazione per invitare a conoscere e degustare la birra prodotta con ricette antiche, rivisitate o create dai birrai.

“Invitiamo gli appassionati, i più curiosi e chi non ha mai sentito parlare di birra artigianale – spiega Paolo Polli, Presidente dell’Associazione Degustatori Birra – perché in questi tre giorni offriamo una varietà di iniziative adatte a un pubblico eterogeneo. Il divertimento in un’atmosfera piacevole, la cultura della birra artigianale che appassiona sempre più persone, i fondamentali per buoni abbinamenti cibo e birra in cucina…ce n’è davvero per tutti i gusti”  

All’ingresso ai visitatori viene consegnato il bicchiere di vetro da degustazione serigrafato con il porta bicchiere e una degustazione gratuita per entrare subito birra2.jpgnel vivo della manifestazione, avvicinarsi agli stand dei birrifici artigianali, incontrare i birrai e conoscere più da vicino un mondo fatto di passione, studio, tradizione ed esperienza. Il programma dei laboratori gratuiti è ampio, si parte dai fondamentali della degustazione per arrivare alle ricette con la birra, passando per abbinamenti alle pietanze e comparazione a vini e spumanti. Per chi ha voglia di svago e di piccoli intrattenimenti è prevista un’area dove giocare a carrom, un antico gioco di origine Indiana, molto simile al biliardo.

L’Italian Beer Festival si sta tenendo presso le Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina 77, nei pressi dello Stadio Olimpico, alle spalle del Foro Italico. Oggi l’ingresso è dalle 12 alle 02.00 e domani, domenica 19 ed ultimo giorno, l’ingresso sarà dalle 12 alle 24. Costo del biglietto: ingresso + bicchiere serigrafato con il porta bicchiere con il logo del Festival + 1 consumazione di birra artigianale = 8 euro  (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome