Home ATTUALITÀ Campidoglio: sopralluoghi sulle scuole, no dati allarmanti

Campidoglio: sopralluoghi sulle scuole, no dati allarmanti

comune romaInforma il Comune di Roma che nella mattina di ieri, 15 aprile, presso l’Assessorato ai Lavori Pubblici si e’ tenuto, presieduto dagli assessori Fabrizio Ghera, Lavori pubblici, e Laura Marsilio, Politiche scolastiche, un incontro con gli Uffici tecnici dei 19 Municipi relativamente allo stato dell’edilizia scolastica comunale (1400 edifici tra asili nido, scuole materne, scuole elementari, scuole medie inferiori).

È stato esaminato in primo luogo il tema della prevenzione incendi. Al riguardo, continua la nota, considerato che le norme in merito sono state emesse nel 1992 solo una quota degli edifici scolastici è dotata delle opere antincendio necessarie e pertanto gli assessori Ghera e Marsilio si sono detti disponibili ad attuare i provvedimenti necessari affinché, entro il 31.12.2009, sia completata la redazione dei progetti antincendio e la presentazione degli stessi al Comando dei Vigili del Fuoco.
A tal proposito i due assessori hanno dichiarato che “nei giorni scorsi, a seguito delle segnalazioni dei Responsabili della Sicurezza presenti in ciascuna scuola su nomina del Dirigente Scolastico e dei tragici eventi del terremoto dell’Aquila, i Municipi hanno eseguito sopralluoghi di verifica da cui non sono emersi dati allarmanti. Pur non avendo riscontrato criticità di alcun tipo proseguiremo comunque con le verifiche degli edifici scolastici ed abbiamo concordato a breve un nuovo incontro per verificare l’attuazione degli accordi presi“.   (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome