Home ARTE E CULTURA Auditorium – omaggio ai Pink Floyd

Auditorium – omaggio ai Pink Floyd

pink.JPGThe show must go on… segnaliamo quindi che oggi, martedi’ 7 Aprile, all’Auditorium si terra’ una serata speciale dedicata ai Pink Floyd. Una grande serata, con inizio alle 21 alla Sala Sinopoli, divisa in due parti. Nella prima Ernesto Assante e Gino Castaldo accompagneranno il pubblico nell’universo musicale dei Pink Floyd con una speciale “lezione di rock”, fatta di parole e di musica. Nella seconda parte sara’ la band di Rita Marcotulli a proporre la musica dei Floyd, in una singolare e originalissima lettura jazz del loro repertorio.

I Pink Floyd sono una rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni ’60 che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia del rock. Caratterizzati da testi filosofici, esperimenti sonori, grafiche innovative e spettacolari concerti, hanno venduto oltre 210 milioni di dischi in tutto il mondo di cui 74,5 milioni nei soli Stati Uniti.

I Pink Floyd sono considerati tra i pionieri nell’ambito delle esibizioni dal vivo, nelle quali hanno proposto un’esperienza sia visiva che musicale innovativa, diventata un punto di riferimento per le epoche successive. Nei loro concerti è proposto uno show in cui i musicisti sono una figura secondaria nella coreografia dello spettacolo, che vede protagonisti le luci, le scenografie e i numerosi effetti speciali.
Memorabile, nella storia della musica rock, il concerto che nel 1989 i Pink Floyd tennero a Venezia esibendosi nella laguna a bordo di un palco galleggiante. (Red.)

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=XZW0zB3CiFo&autoplay=0 350 350]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome