Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – ci siamo, la linea 188 arrivera’ fino al nuovo...

Ponte Milvio – ci siamo, la linea 188 arrivera’ fino al nuovo Mercato

188.jpgCi giunge notizia che l’Ufficio Studi dell’ATAC starebbe per inoltrare al XX Municipio una proposta risolutiva che accoglierebbe l’istanza…” cosi’ chiudevamo il nostro articolo del 21 Gennaio e cosi’ apriamo oggi questo. Perché abbiamo notizie certe che quanto prima la linea 188, la cosiddetta navetta della Farnesina, prolunghera’ il suo percorso fino al nuovo Mercato di Ponte Milvio in via Riano, manca solo l’approvazione del XX Municipio. Ma andiamo con ordine..

L’apertura del nuovo Mercato di Ponte Milvio, avvenuta a Maggio 2008, anziché facilitare la spesa ai cittadini, soprattutto anziani e disabili, l’aveva resa piu’ difficile, abituati com’erano a servirsi della linea 188 dal cui capolinea, attestato a Largo Maresciallo Diaz, per raggiungere via Riano (vedi mappa) oggi sono costretti a percorrere centinaia di metri a piedi, sotto il sole o con la pioggia, e comunque con le buste piene.

Ad Ottobre 2008 l’ATAC aveva deciso di accogliere la richiesta del XX Municipio, formulata il 20 Settembre 2008 con la Risoluzione n.37, di prolungamento della corsa fino a Via Riano salvo poi dare il via ad una serie di tentennamenti protrattisi fino a tutto Febbraio 2009.

Abbiamo ora invece notizie certe e confortanti.
Il 9 Marzo 2009 l’ATAC ha inviato al VII Dipartimento del Comune di Roma, Politiche della Mobilità,  ed al XX Municipio una proposta di fattibilita’ che ricalca in sintesi quanto richiesto: il prolungamento della corsa 188 per la tratta Piazzale Ponte Milvio – Via Flaminia Vecchia – via Riano – viale Tor di Quinto – capolinea.

L’ATAC ha subordinato l’implementazione del nuovo servizio al benestare dei destinatari della proposta, benestare che non s’è fatto attendere da parte del VII Dipartimento che in data 19 Marzo ha dato il suo OK.
A venti giorni dalla proposta dell’ATAC manca ora solo quello del XX Municipio.  (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Il passaggio degli autobus potrà, forse, chiarire ai “signori” amministratori della situazione che è divenuta ormai cronica per ciò che riguarda il traffico delle strade dove appunto, dovrebbe transitare il 188 (piazza PM, Flaminia vecchia Via Riano). Per chi non lo sapesse, anche in moto ci si impiega una decina di minuti per colpa di auto in sosta ovunque, seconda, terza fila sulla piazza, seconda fila e sui marciapiedi in via Flaminia vecchia e via Riano tant’è che i pedoni transitano sulla strada e non su ciò che rimane dei marciapiedi.
    Tutto questo nell’assoluta indifferenza dei vigili…che , sembra, abbiano ricevuto ordine di non intervenire , per non creare “danni” al commercio……?
    Ormai non ci sono più parole per descrivere la minima esistenza di intelletto…a tutti i livelli.
    Antonio

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome