Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – la linea ATAC 188 arriverà fino al Nuovo Mercato...

Ponte Milvio – la linea ATAC 188 arriverà fino al Nuovo Mercato di via Riano?

minibus.jpgL’apertura del nuovo Mercato di Ponte Milvio in via Riano, anziché facilitarla, aveva reso difficile la spesa ai cittadini, soprattutto anziani e disabili, abituati a servirsi dei mezzi pubblici ed in particolare della linea 188, la cosiddetta navetta della Farnesina. Con il capolinea attestato a Largo Maresciallo Diaz  per raggiungere via Riano (vedi mappa) i clienti sono oggi costretti a percorrere centinaia di metri a piedi, sotto il sole o con la pioggia, e comunque con le buste piene. Ma una novità sembrerebbe essere in arrivo.

Da indiscrezioni raccolte, parrebbe che l’ATAC avrebbe deciso di accogliere la richiesta del XX Municipio formulata il 20 Settembre 2008 con la Risoluzione n.37. Con la stessa, considerato che della linea 188 sono tanti i cittadini ad usufruirne, che il nuovo mercato è sprovvisto di un servizio pubblico per gli utenti soprattutto diversamente abili ed anziani e che un migliore collegamento con lo stesso avrebbe incentivato l’uso del mezzo pubblico contribuendo ad un decongestionamento del traffico in una zona molto critica, il Consiglio Municipale aveva risolto di chiedere all’ ATAC di  prolungare il percorso della linea 188 fino a via Riano.

Nei mesi successivi l’ATAC, adducendo ora un motivo ora l’altro, aveva fatto resistenza. Ma ci giunge notizia che le iniziali riserve parrebbero essere superate e che l’Ufficio Studi dell’ATAC starebbe per inoltrare al XX Municipio una proposta risolutiva che accoglierebbe l’istanza.
Il condizionale è d’obbligo: attendiamo riscontri ufficiali dopodiché ne daremo conferma.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome