Home AMBIENTE XX Municipio – Scipione (PdL): Largo Castelseprio, entro una settimana giochi e...

XX Municipio – Scipione (PdL): Largo Castelseprio, entro una settimana giochi e verde per i bambini

comunicato“L’installazione dei nuovi giochi per bambini a Largo Castelseprio,iniziata il 13 marzo, sta procedendo speditamente ed  entro la prossima settimana l’intero intervento sara’ concluso, per la gioia dei piu’ piccoli e dei loro genitori, costretti ad emigrare in altri parchi del Municipio” dichiara Antonio Scipione, Consigliere PdL al XX Municipio.

“L’opera è stata possibile grazie ai fondi resisi disponibili dal ribasso d’asta dell’appalto di modifica del collegamento viario tra Via di Montichiari e Via Ghisalba, da me proposto e fatto finanziare nel 2004. Un ringraziamento per la loro sensibilita’ alle necessità dei piccoli utenti di questa parte del territorio di Labaro va al Presidente e all’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XX, che hanno sostenuto la mia iniziativa di ripristinare i giochi nell’area, e al lavoro puntuale dell’ufficio tecnico municipale. Trovo disperato, inoltre, il tentativo di alcuni esponenti locali del Partito Democratico di volersi assumere la paternità dell’intervento, dopo due anni  di promesse non mantenute ai cittadini per la riqualificazione dell’area, dimostrabili dal fatto che l’impegno dei fondi per l’acquisto delle attrezzature è avvenuto solo di recente, a luglio del 2008. Alle loro chiacchiere io preferisco rispondere con i fatti”. (Antonio Scipione, 3338362355 scipione.antonio@tin.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. vale la pena ricordare alcune cose, soprattutto perchè nella legislatura 2006/2008 il Consigliere Scipione non c’era.

    E’ proprio in quel periodo che partono i lavori appaltati dal Municipio per la traslazione di Via Montichiari. Non discuto sull’idea che ha una sua logica, quella di riaccorpare le aree verdi a scapito della viabilità. Ma sul progetto realizzato e l’andamento dei lavori che furono accompagnati da una vera protesta da parte degli abitanti del quartiere.

    Il Consigliere scipione forse non sa della protesta di centinaia e centinaia di cittadini di Labaro che si sono opposti all’intervendo attraverso proteste e raccolte di firme indirizzate al Municipio. Non sa o non ricorda che fu proprio l’opposizione a chiedere sostanziali modifiche al progetto per renderlo condivisibile. Personalmente ho partecipato a decine di riunioni e sopralluoghi per migliorare un progetto nato male e pericoloso per automobilisti e pedoni.

    Vorrei ricordare che l’impresa che ha svolto i lavori ha impropriamente smontato i giochi per bambini esistenti danneggiandoli e rendendoli irrecuperabili. Vorrei ricordare che fu l’opposizione nella passata legislatura (quella in cui Scipione non c’era) a battagliare affinchè venissero ripristinati i giochi minacciando di denunciare l’ufficio e l’impresa.

    Per chi ha voglia o modo i vecchi moduli giochi sono ancora in Via valbondione presso la sede dell’ufficio giardini.

    L’ufficio tecnico ha impiegato più di un anno per acquistare i nuovi giochi e lo ha fatto, questo è vero, attraverso i “risparmi” dell’appalto. Il tutto con Clarke assessore, che devo dire è stato attento alle ragioni del PD e dei cittadini.

    Caro Scipione, questa volta mi aspettavo un ringraziamento al PD per l’essere stato costruttivo e vicino alle ragioni dei cittadini di labaro e non una polemica infondata. Mi rendo conto che tali atteggiamenti non appartengono purtroppo alla politica e in particolare ad alcuni esponenti. Me ne farò una ragione con molto rammarico.

    Marco TOLLI
    Consigliere PD Municipio XX

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome