Home ATTUALITÀ XX Municipio – Gruppo PD: le dimissioni di Perina sono una vittoria...

XX Municipio – Gruppo PD: le dimissioni di Perina sono una vittoria del PD e della buona opposizione

comunicato“Apprendiamo con soddisfazione che il Vice Presidente del XX Municipio Marco Perina si e’ dimesso dal CDA del Consorzio Cortina d’Ampezzo”. Lo dichiara Alessandro Sterpa, capogruppo PD al XX Municipio, con una nota di questa sera nella quale si legge che “come sostenuto dal PD nella question time e dal segretario generale del Comune di Roma, nel XX Municipio esisteva una situazione di conflitto di interessi dovendo la Giunta municipale, della quale Marco Perina e’ parte, controllare l’attivita’ del Consiglio di amministrazione del Consorzio del quale Perina era componente”. 

“Si tratta di un gesto che pero’ non cambia il nostro giudizio sull’amministrazione municipale – prosegue Sterpa – che a questo punto deve dimostrare di aver svolto la propria attivita’ di controllo in questi anni nei quali l’incompatibilita’ si e’ protratta: ogni anno il consorzio gestisce 1,4 milioni di Euro, di cui la meta’ del Comune di Roma. Inoltre, perche’ quelle di Perina siano vere dimissioni, occorre che egli sia sostituito nel CDA del Consorzio, soprattutto dopo l’ammissione di conflitto di interessi che queste dimissioni rendono evidente” . 

“A questo punto – continua il comunicato del PD – si proceda a livello cittadino ad una riforma dei consorzi stradali, ad un accertamento dei reali vantaggi economici ed amministrativi che comportano per il Comune di Roma, nonche’ ad una verifica della loro gestione. Nel frattempo i cittadini di Roma Nord oggi, grazie al PD, hanno un’amministrazione piu’ trasparente, ma crediamo che il Presidente Giacomini debba operare al fine di restituire forza e credibilita’ alle istituzioni di governo locale con scelte ulteriori rispetto alle semplici dimissioni di Perina”.

“Abbiamo condotto con serieta’ una battaglia di legalita’ per la buona amministrazione e l’abbiamo vinta – conclude Sterpa – l’abbiamo fatto per gli abitanti di Cortina d’Ampezzo e per tutti i romani i quali, oggi, ancora di piu’, sanno di poter contare sul lavoro onesto e sereno di una grande forza politica al servizio della Citta’ “.

precedenti articoli correlati
15.12.08 – una seduta di consiglio delicata: un nodo da sciogliere
18.12.08 – comunicato stampa gruppo PD XX Municipio 

Visita la nostra pagina di Facebook

10 COMMENTI

  1. Mi chiedo perchè la cittadinanza debba apprendere da un comunicato dell’opposizione questa notizia e non dalla voce dell’interessato. Sarebbe stato un gran bel gesto di correttezza, sicuramente apprezzato.
    Perchè la maggioranza che ci governa non parla con i cittadini ? perhè non spiega le ragioni del suo operato a chi l’ha eletta ? Il voto non è una cambiale in bianco !

  2. Bravo Sterpa, ha fatto un ottimo lavoro. La questione della trasparenza non è un fatto estetico e per i buonisti; in mancaza della trasparenza nella gestione pubblica si alimentano sempre strani interessi ed intrallazzi che paghiamo noi cittadini. E sul parco dell’Inviolatella cosa dire ? come è possibile che nel giro di 48 ore venga data via la gestione di una bella fetta del parco senza che i cittadini possano capire cosa sta succedendo ? Chi ci ha guadagnato?

  3. Mi chiedo, avete sollevato un polverone per nulla. Prima per la Presidenza della Commissione Trasparenza, poi per il conflitto di interessi di Perina…neanche fosse..Silvio! …ma l’opposizione è tutta qui? O tutte queste manfrine servono a mascherare cose più importanti a cui noi poveri cittadini non’è dato sapere?
    Perchè non fate dimettere Rizzo (solo 3 presenze in tutta la legislatura) e fate entrare il Sig.Pica della Sinistra Arcobaleno o avete paura che poi vi insegni a fare opposizione?

  4. Ben vengano le dimissioni di PERINA … ma per cortesia “maggioranza & opposizione” richiedete (prima di subito) una mozione di sfiducia nei confronti del farmacista-consigliere RIZZO. Anche questo è un atto dovuto: “Gaetano per amore della tua professione DIMETTITI … dattedafà … và a lavorà armeno nella bottega de famija !”
    Che Sterpa ci aiuti ! Pronto Presidente Giacomini … ci risponda anche Lei !? … il Suo NOKIA è perennemente occupato ….
    G.M.T.

  5. Da 20 anni sto, assieme ad altri consorziati, chiedendo di sciogliere il Consorzio Cortina d’Ampezzo e diramazioni, in quanto ha funzioni che si sovappongono a quelle del Comune. Chiaramente il Consorzio si è tenuto,fino ad oggi, in piedi in quanto ha sviluppato altre funzioni che sono sfuggite alla maggioranza dei consorziati. Esiste comunque una minoranza che non ha apprezzato per niente le ulteriori funzioni. Alla luce di quanto sopra e… anche di qualcosaltro, è il momento che il Comune ed il Municipio pongano fine a questa umiliante anomalia.

  6. Angelo (chi!? … di Cortina Verde o Nera …. ormai decisamente morta !) damosedafà raccogliamo le firme … costituiamo un comitato promotore … Monica, Fabiana, Luca ci siete … vediamo di accordarci NOI attraverso il BLOG e cerchiamo di raggiungere finalmente l’obbiettivo ! L’EDICOLA di Via Cortina come punto di raccolta … che ne pensate !?
    Buona giornata !
    G.M.T.

  7. “Apprendiamo con soddisfazione che il Vice Presidente del XX Municipio Marco Perina si e’ dimesso dal CDA del Consorzio Cortina d’Ampezzo”. Ma quale soddisfazione… Chissà quanto ancora dovremo soffrire per la riapertura di via cassia antica!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome