Home ATTUALITÀ Foro Italico – a quattro mesi dai mondiali di nuoto

Foro Italico – a quattro mesi dai mondiali di nuoto

nuoto“Sara’ un Mondiale superlativo”. Così il Bureau della Federazione Mondiale Nuoto, riunitosi venerdi’ 13 a Dubai, ha definito la XIII edizione dei Campionati mondiali di nuoto che si svolgeranno a Roma dal 17 luglio al 2 agosto. «Straordinario per due motivi particolari – ha sottolineato il presidente della FIN Paolo Barelli – per la tecnologia innovativa unita all’alta definizione televisiva e per l’eredita’ che lascera’ a Roma. Non sara’ un campionato del mondo usa e getta ma lascera’ un segno tangibile nell’impiantistica di Roma, della Provincia e della Regione Lazio. Era questo l’impegno principale della Federazione Italiana Nuoto in accordo con gli enti locali e il governo quando presentammo la candidatura a luglio 2005 a Montreal ed  e’ questo il progetto che si sta realizzando».  Questi, si legge in una nota, sono i contenuti della presentazione dello stato di avanzamento dell’organizzazione del mondiale presentato il 13 Marzo a Dubai al direttivo della Federazione Mondiale.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Segnalerei che sul sito dei Campionati Mondiali, sul lato “impiantistica” si scrive che “Il Complesso del Foro Italico, che verrà ristrutturato e dotato delle tecnologie più avanzate e il Lido di Roma – Ostia (per le gare di nuoto in acque libere) saranno il palcoscenico dei Campionati Mondiali FINA 2009.

    A me verrebbe da chiedere che fine abbiano fatto le piscine della “Città dello Sport che avrebbe dovuto sorgere a Tor Vergata, e nel contempo mi domando quale razza di modifiche stiano facendo all’area piscine del Foro Italico… sempre stretta tra il LungoTevere ed i campi del tennis… e questo per limitarsi a Roma.., per la Provincia e la Regione…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome