Home ATTUALITÀ Cassia – via S.Godenzo interrotta per alberi pericolanti

Cassia – via S.Godenzo interrotta per alberi pericolanti

sangodenzo.jpgDa circa una settimana il traffico su Via San Godenzo, una traversa all’inizio di via Cassia, e’ diventato piu’ caotico. Il motivo? La chiusura nei due sensi di marcia del tratto compreso fra i numeri civici 24 e 34 a causa di una decina di pini con rami  pericolanti. Anche le linee bus 200 e 201 hanno subito una deviazione. “Perché questi rami pericolosi non sono stati ancora potati? Sono mesi che si trovano in queste condizioni” ci dice un residente segnalandoci che questa situazione va avanti da tempo  nonostante le proteste degli abitanti.

via S.Godenzo: foto del 9 Marzo
[GALLERY=309] 

Inoltre la chiusura al traffico sta causando notevoli disagi non solo ai residenti ed agli automobilisti che percorrono la via come scorciatoia per raggiungere Via Cassia o Via Due Ponti ma anche ai negozianti della piazzetta di San Godenzo che lamentano un calo di affari.
Questa mattina, da noi interpellato, l’Ufficio Giardini del XX Municipio comunica che la potatura delle piante potrebbe avvenire verso la metà o la fine di questa settimana. (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. La potatura dei pini è stata richiesta dal sottoscritto sin dal 2001. L’ufficio giardini del Comune di Roma mi ha sempre risposto che pur condividendo la necessità della potatura non c’erano i fondi disponibili. Fatta Inserire nel programma delle potature 2008 è slittata a causa di eventi straordinari che, per motivi di urgenza, hanno avuto la priorità.
    Questa volta, dopo l’ok della ragioneria e la firma odierna della Comandante del XX Gruppo di P.M. per la Determinazione Dirigenziale di traffico, la potatura avrà inizio giovedì mattina. Saranno potati gli 11 pini che sono posizionati dal civico 4 al 34.
    Il pino inizialmente ritenuto pericolante (altezza civico 24) sarà alleggerito, ma non tagliato.
    Intanto domani sarà riqualificata l’area verde presente in Via San Godenzo, altezza Via Santa Giov.Elisabetta.
    Cordiali saluti, Simone Ariola.
    Presidente del Consiglio Municipio Roma XX.
    simoneariola@tiscali.it 338/2750564

  2. Ringrazio l’ufficio Giardini del Comune di Roma per l’ottimo lavoro svolto ed in particolar modo i Responsabili di zona che si sono adoperati al fine di ottenere un buon servizio per i cittadini.
    Saluti, Simone Ariola.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome