Home ATTUALITÀ Olimpico – finale di Champions League: al via la vendita dei biglietti

Olimpico – finale di Champions League: al via la vendita dei biglietti

La vendita avverrà solo attraverso il sito internet dell’Uefa. All’Olimpico resta nel frattempo l’incognita dei tornelli..

20090216_finale_roma.jpgSolo biglietti elettronici  e solo acquistabili online sul sito Internet dell’Uefa. Cosi’ e’ stato annunciato oggi alla presentazione del programma della Finale di Champions League che si terra’ all’Olimpico mercoledì 27 maggio.  Il prezzo varia da 70 a 200 euro in funzione della specifica tipologia

la prima (tribuna Monte Mario laterale e tribuna Tevere centrale) costerà 200 euro, la seconda (Tevere laterale e i due estremi della Monte Mario) 140 euro, la terza sarà quella dei distinti a 90 euro e la quarta le curve a 70 euro.
In totale saranno messi in vendita al pubblico 50.000 biglietti, circa tre quarti della capienza dello stadio. I restanti 17.000 saranno a disposizione per un terzo delle federazioni, per un terzo degli sponsor e per un terzo del comitato organizzatore.

Resta pero’ l’incognita dei tornelli. A fine 2008 L’Uefa ha dichiarato che la finale  dovra’ disputarsi senza barriere fra tifosi ed eliminando i tornelli dagli accessi, strumento non previsto dal regolamento UEFA che appare prevalere sulle regole del CONI trattandosi di una finale internazionale. Cosi’ e’ stato nel passato (ad esempio, ad Atene furono tolte le divisioni fra gli spalti e furono rimontate al termine dell’incontro) e cosi’ dovra’ essere a Roma il 27 Maggio. Pare pero’ che togliere i tornelli all’Olimpico e rimontarli subito dopo la finale costi qualcosa come un milione di euro e non e’ stata ancora fatta chiarezza su chi debba sostenere tale spesa fra il Coni e l’Uefa. (Red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome