Home ATTUALITÀ Foro Italico – a cinque mesi dai mondiali di nuoto

Foro Italico – a cinque mesi dai mondiali di nuoto

nuoto.jpgA poco più di cinque mesi dall’inizio dei mondiali di nuoto i lavori al Foro Italico, fino a ieri andati a rilento, sembrano da oggi aver subito una drastica accelerazione. Il 30 Gennaio si è infatti tenuta una riunione nel cantiere dove saranno realizzati gli impianti per la manifestazione e Comune di Roma, Coni Servizi e Comitato Roma09 hanno incontrato la ditta esecutrice che ha finalmente reso ufficiale il programma dei lavori.

”Sono soddisfatto dall’aver avuto assicurazione che il 30 maggio sia il Centrale del tennis che lo stadio della Pallacorda saranno disponibili con tutte le tribune per l’installazione delle piscine temporanee, mentre il 30 giugno avverrà la consegna completa degli impianti” ha dichiarato il Presidente del Comitato Organizzatore Roma09, Giovanni Malagò, sprizzando ottimismo nonostante il ritardo dei lavori sia un fatto innegabile e preoccupante a cinque mesi dall’evento.
Non vanno sottovalutati, i Mondiali di Nuoto, 13ma edizione dei FINA World Championships che si terranno a Roma dal 18 luglio al 2 agosto, sono l’evento sportivo più importante che l’Italia ospiterà nel 2009 con oltre 2.500 atleti da oltre 180 Paesi. Un appuntamento che convoglierà su Roma e sul Foro ltalico milioni di occhi e migliaia di telecamere che rimbalzeranno sul resto del mondo l’immagine che Comune, Coni e Comitato Organizzatore avranno saputo dare dell’evento e quindi della nostra città.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome