Home ARTE E CULTURA Al Teatro Euclide “Anna”, una commedia per beneficenza

Al Teatro Euclide “Anna”, una commedia per beneficenza

teatro.jpgDal 13 al 18 gennaio 2009 al Teatro Euclide, ubicato sull’omonima piazza, le Associazioni Artelier e Piccoli Passi Concreti presentano lo spettacolo “Anna”, una commedia di beneficenza patrocinata dal Comune di Roma, il cui incasso andrà all’Associazione Onlus Kim, costituita nel 1997 ed i cui soci fondatori, tutti provenienti dal mondo del volontariato educativo, fanno propria la missione dell’ impegno concreto nello scenario delle emergenze minorili. La Casa di Kim è il centro di accoglienza per i bambini presenti a Roma per cure mediche e per le loro mamme, il cuore delle iniziative dell’ Associazione ed il luogo di incontro ed impegno dei volontari.

Il lavoro teatrale vede la partecipazione, sia a livello organizzativo che artistico, di un gruppo di amici – alcuni professionisti – che da anni vede nell’arte uno strumento per raccogliere fondi in favore della solidarietà.
anna.jpgLa trama: Anna, un’avvocatessa trentenne in carriera, sogna di trovare l’uomo della vita e finalmente mettere su famiglia. Ma i ritmi di lavoro sono sempre più frenetici e in campo amoroso Anna colleziona solo fallimenti e delusioni. L’unica valvola di sfogo sono le poche ore settimanali in cui si dedica a fare da baby sitter per la vicina di casa Eleonora, che al contrario di Anna ha un figlio di sei mesi, Gabriele, ma né un uomo, né un posto di lavoro fisso. Così Anna per solidarietà femminile e per colmare la sua voglia di maternità, le accudisce di tanto in tanto il bambino, ma una sera però la vicina non si ripresenta…

Cast Artistico:
Testo di Aldo Alatri, Regia di Federico Vigorito. La scenografia è di Fabio Valente
Benedetta Parroni (Anna), Alessandra Ferro (Serena), Pietro Di Nocera (Carlo), Francesca Bilotti (Eleonora), Moreno Amantini (Alfonso), Urbano Lione (Renato), Marta Barberio Corsetti (Giulia), Massimiliano Dona (Gaetano), Flavio Domenici (Giorgio), Alessio Manuali (Ispettore Canali).

Dal 13 al 18 Gennaio al Teatro Euclide tutte le sere ore 21. Domenica ore 18 (P.zza Euclide 34/a – tel. 068075497). Biglietto Intero € 20,00.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome