Home AMBIENTE AMA – restituisci alla natura il tuo albero di Natale

AMA – restituisci alla natura il tuo albero di Natale

abete2.jpgDa mercoledì 7 a domenica 11 gennaio torna la raccolta straordinaria degli abeti, utilizzati come alberi di Natale, promossa dall’AMA in collaborazione con il Comune di Roma, il Corpo Forestale dello Stato e il TGR Lazio. Nel XX Municipio il punto di raccolta sarà all’Olgiata, al Km. 19,600 di Via Cassia.

Grazie a questa iniziativa – comunica l’AMA – chi ha deciso di utilizzare un vero abete per allestire l’albero di Natale, contribuendo a contenere la presenza di CO2 nell’ambiente,  avrà un’occasione unica per restituirlo alla natura in quanto l’AMA  ed il Corpo Forestale dello Stato selezioneranno  gli abeti raccolti preservando quelli ancora in condizioni tali da essere ripiantati. Gli altri saranno invece trasformati in compost, un fertilizzante naturale di altissima qualità con cui si potranno concimare piante in vaso o da giardino.

Da mercoledì 7 i cittadini potranno dunque consegnare gli abeti di Natale presso le seguenti postazioni, accessibili da mercoledì 7 a sabato 10 gennaio dalle 7 alle 13 e dalle 14 alle 18:30 e domenica 11 gennaio, giorno conclusivo dell’iniziativa, dalle 8 alle ore 13.

I Municipio Via del Campo Boario
II Municipio Via dei Campi Sportivi 100 – Acqua Acetosa
IV Municipio Via Ateneo Salesiano
V Municipio Ponte Mammolo – parcheggio stazione Metro B
X Municipio Via Palmiro Togliatti 59
XII Municipio Via Laurentina – altezza GRA
XIII Municipio Piazza Bottero 8
XIII Municipio Via Domenico Morelli – Acilia
XIX Municipio Via Mattia Battistini 545 
XX Via Cassia Km. 19,600 – Olgiata

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome