Home ATTUALITÀ Labaro – in via Flaminia Nuova la passerella pedonale è ancora in...

Labaro – in via Flaminia Nuova la passerella pedonale è ancora in costruzione

Su via Flaminia Nuova, pochi metri prima della rampa del G.R.A nella zona Labaro, è da qualche mese in costruzione, a cura dell’ANAS, una passerella pedonale che congiungerà i due lati della consolare. Una fonte ufficiale – il sito del XX Municipio – ne aveva annunciato il completamento entro Ottobre 2008 ma lo stato dell’arte di questi giorni è ancora ben lontano da questo traguardo (le foto sono state scattate il 3.1.09)   

[GALLERY=250]

I lavori rientrano nell’ambito delle opere di ammodernamento ed ampliamento del G.R.A. e la passerella, una volta terminata, consentirà ai residenti del Labaro di spostarsi in sicurezza da un lato all’altro della trafficatissima via Flaminia, oggi operazione quasi impossibile in quel punto della consolare. Ed è per questo che la realizzazione è attesissima dai cittadini che avevano tirato un sospiro di sollievo leggendo sul sito del Municipio: “Ottobre 2008: entro la fine del mese sarà realizzata la nuova Passerella Pedonale a scavalco di Via Flaminia Nuova….
Il cantiere, il 3 Gennaio 2009, si presenta invece così

[GALLERY=251]

Fare dunque questo annuncio ad Ottobre 2008, con un cantiere ancor più a cielo aperto di quanto lo sia in questi giorni, ci è parsa un’operazione un po’ azzardata. Una passerella così attesa non doveva essere usata come un red carpet per comunicati; riteniamo, con modestia, che per farlo si poteva almeno attendere qualche giorno prima dell’inaugurazione.

.    

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome