Home ATTUALITÀ Quartiere Farnesina – quando la segnaletica provvisoria diventa definitiva

Quartiere Farnesina – quando la segnaletica provvisoria diventa definitiva

Tempi più che biblici per un ordinario caso di manutenzione urbana nel XX Municipio
Due mesi fa denunciammo un caso di pericolosa segnaletica stradale provvisoria, laddove via Ranuccio Farnese s’incrocia con via Orti della Farnesina e Via della Farnesina, rimasta tale dopo 14 mesi dalla chiusura dei cantieri ACEA che l’avevano originata. Sono trascorsi altri due mesi e la situazione è ancora la stessa. 
[GALLERY=244]

Anzi è peggiorata, perché con il fluire del traffico e con le recenti piogge, la segnaletica provvisoria si è vieppiù sbiadita col risultato che ora è quasi invisibile. Nei fatti in quei due incroci persiste un coacervo di righe bianche e righe gialle che si intersecano senza senso, con attraversamenti  pedonali mal posizionati, due segnali orizzontali di stop, in due incroci pericolosissimi, totalmente invisibili ed ubicati ben oltre la fine della strada quasi a metà della carreggiata, ed un cartello verticale sbilenco: il tutto è verificabile non solo nelle nostre fotografie ma addirittura addirittura in street-view di Google.
Il 27 Ottobre, 3 giorni dopo il nostro articolo, denunciammo il caso anche all’URP del XX Municipio. Ci fu risposto che la nostra segnalazione era stata inoltrata all’Ufficio Tecnico ed al Comando del XX Gruppo di Polizia Municipale. Ma ad oggi, a 16 mesi di distanza da quando si doveva porre rimedio, nulla è cambiato. 
Non sappiamo se a ripristinare la segnaletica corretta doveva essere l’ACEA, il Comune ovvero il XX Municipio. Resta il fatto che ogni ora del giorno e soprattutto della notte pedoni ed automobilisti sono a rischio d’incidente. 

nostro precedente articolo correlato
Farnesina – segnaletica provvisoria perenne

.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome