Home ATTUALITÀ Quadrante Farnesina – quando il provvisorio diventa definitivo

Quadrante Farnesina – quando il provvisorio diventa definitivo

tempi biblici per un ordinario caso di manutenzione urbana

targa.JPGVia Orti della Farnesina e Via della Farnesina,  collegate da via Ranuccio Farnese, furono interessate, dal 2005 al 2007, da due cantieri ACEA per la costruzione del nuovo collettore che, nei due sbocchi di via Farnese, bloccarono al 70% la prima ed al 100% la seconda.  Conseguentemente fu adottata una  segnaletica stradale provvisoria, di colore giallo, per adeguare la circolazione veicolare alla cambiata viabilità.  I due cantieri furono chiusi nell’estate 2007. E la segnaletica? scopriamolo insieme.

[GALLERY=208]

La segnaletica, nel frattempo pure sbiaditasi, dopo 14 mesi è ancora quella di allora, quella provvisoria. Un coacervo di righe bianche e righe gialle che si intersecano senza senso.  Attraversamenti  pedonali posizionati in punti giusti al tempo dei cantieri ma errati oggi. Aree di sosta gialle. Uno stop, ad un incrocio pericolosissimo, totalmente invisibile.  

[GALLERY=209]

Non fate caso al colore giallo molto evidente nelle nostre foto: lo abbiamo volutamente caricato per evidenziare la situazione. Nella realtà righe ex-bianche e righe ex-gialle sono solo ombre sbiadite sull’asfalto. E la segnaletica verticale ? assente anch’essa.
Due incroci frequentatissimi : da 14 mesi, nonostante diversi incidenti, abbandonati  a sé stessi.  E’ solo un ordinario caso di (mancata) manutenzione urbana nei nostri quartieri.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome