Home ARTE E CULTURA Cassia – al Museo Crocetti ‘enigma accecato’, mostra di Gianluigi Mattia

Cassia – al Museo Crocetti ‘enigma accecato’, mostra di Gianluigi Mattia

logo_popup.gifIl 17 Dicembre 2008 nelle sale del Museo Crocetti, in Via Cassia 492, si terrà l’inaugurazione della Mostra dell’artista Gianluigi Mattia, dal titolo “Gianluigi Mattia – L’enigma accecato”. La Mostra proseguirà fino all’8 Gennaio 2009.

 Saranno esposti “12 oli assistiti” (come li definisce lo stesso artista), sette sculture, di cui due installative, numerose opere su carta e otto grandi disegni, tutti lavori composti dall’artista, torinese di nascita ma romano di adozione.

 La Mostra è a cura di Gabriele Simongini, il quale scrive nel catalogo: “nelle opere proteiformi di Mattia, graffiti e sagome primordiali, fumetti, scrittura, assemblaggio oggettuale, pittura tout court e scultura perdono la loro individualità tecnica e si contaminano reciprocamente in un illuminante nonsense, parzialmente di matrice dada e new dada, ma riscaldato da una consapevolezza storica della forma che è solo italiana”.
Alessandra Stoppini

Informazioni Museo Crocetti, Via Cassia 492 – Durata Mostra: dal 17 Dicembre al 8 Gennaio 2009 – Orario Museo:11-18, chiuso martedì e mercoledì – Telefono:06/33711468/ fondazione.crocetti@tiscali.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome