Home ATTUALITÀ XX Municipio – Torquati (PD): alla scuola Mengotti qualcosa si muove, qualcosa...

XX Municipio – Torquati (PD): alla scuola Mengotti qualcosa si muove, qualcosa si è mosso

comunicati-stampa.jpg“Dopo l’articolo di VignaClaraBlog del 12 Novembre, che ha originato la mia lettera con la quale chiedevo un sopralluogo urgente alla scuola di Via Mengotti, tenutosi poi il 21 Novembre, siamo riusciti ad ottenere dei risultati. E’ con soddisfazione che lo comunico”.  Così dichiara in una nota odierna il Consigliere Daniele Torquati, Vice-Presidente della Commissione Scuola e Lavori Pubblici del XX Municipio. “Durante il sopralluogo abbiamo registrato la necessità di  piccoli interventi di manutenzione sulle uscite di emergenza, subito effettuati dall’ufficio tecnico municipale, ma soprattutto abbiamo preso in considerazione il problema della scala di emergenza che era sprovvista di certificazione, registrando, anche grazie all’aiuto dell’ufficio tecnico, che le stecche della scala secondo la normativa dovevano essere ad una distanza di circa dieci centimetri”.

“Problema – prosegue Torquati – che è stato sottoposto oggi ai tecnici del XII Dipartimento del Comune, i quali sono intervenuti per verificare lo stato di salute e di regolarità della scala. Il XII Dipartimento interverrà quindi al più presto per aggiungere le stecche mancanti che permetteranno alla scala di essere perfettamente a norma e subito dopo collaudata”. 

Il consigliere Torquati ricorda poi che in Commissione Scuola è presente una sua proposta di risoluzione che verrà ora integrata con la richiesta di altri piccoli microinterventi da realizzare, emersi nel sopralluogo del 21 Novembre. La risoluzione, ottenuto il parere favorevole della commissione, sarà sottoposta al voto dell’aula nella prima seduta di Consiglio utile. 
“Passi che dovranno sicuramente essere seguiti, ma passi fatti. Questo è quello che può fare una semplice lettera e una semplice risoluzione – dice Torquati – e sono dei risultati che sono stati conseguiti con l’aiuto e la collaborazione di insegnanti e ufficio tecnico che hanno permesso di svolgere a noi consiglieri il lavoro istruttorio che siamo tenuti a fare. Inoltre – conclude – vorrei ringraziare il Presidente della Commissione Scuola Daniele Massimini che si è subito dimostrato disponibile a convocare il sopralluogo accogliendo la mia richiesta”. 
Daniele Torquati, Cons. Municipio Roma XX, Gruppo PD
Vice-Pres. Comm. Scuola e Lavori Pubblici, Membro Comm. Urbanistica
danieletorquati@virgilio.itdanieletorquati.blogspot.com

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome