Home AMBIENTE Comune di Roma – Todini (PdL): Malagrotta, Di Carlo si dimetta

Comune di Roma – Todini (PdL): Malagrotta, Di Carlo si dimetta

comunicati-stampa.jpg“La trasmissione Report di ieri sera – dichiara il Consigliere Comunale del PdL membro della Commissione Ambiente, Ludovico Todini – ha evidenziato tutta l’inadeguatezza dei rappresentanti politici della Regione Lazio a condurre azioni serie e risolutive sui rifiuti”.

“Da ciò che è emerso – prosegue – sembrerebbe proprio che la raccolta differenziata fosse solo uno slogan da reclamare durante le fasi pubbliche, ma da non praticare come metodo largamente diffuso. Tutto questo con gravissime conseguenze sul piano dell’inquinamento ambientale e della salute dei cittadini “.

“Concordo pienamente – conclude Todini – con l’appello dell’associazione ambientalista Fare Verde circa le dimissioni dell’Assessore Di Carlo. Ancor di più è necessario che si appongano centraline di rilevamento intorno alla discarica ed all’inceneritore, per monitorare i livelli di emissione in modo incontrovertibile. Sarebbe, altresì, opportuno che il Comune di Roma si costituisca parte civile nei procedimenti a carico dei gestori della discarica di Malagrotta”.
(Per contatto diretto: Ludovico Todini, 06. 6710 – 6946 e 347.4990889)

NdR: su YouTube è possibile vedere l’intera puntata di Report ‘L’oro di Roma’ (andata in onda ieri, domenica 23 novembre) dedicata alla discarica di Malagrotta, la discarica più grande di tutta Europa. Il servizio è stato suddiviso in 9 parti. Per vederne alcune o tutte è sufficiente cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome